Qual è la canzone che vi ha lasciato più ricordi?

veramente

New member
Ciao ragazzi :)

Inizio un nuovo topic chiedendovi: qual è la canzone che vi ha lasciato più ricordi? Quella che quando la ascoltate iniziate un viaggio con la mente che vi porta indietro a qualche giorno fa o addirittura anni fa?
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Condividere il titolo con tutti sarebbe come privarla di una parte di magia... Quindi mi taccio :D ;)
 
P

ParallelMind

Guest
Sono cosi`tante..
ogni canzone che in un momento particolare della nostra vita ci ha suscitato allora sensazioni forti,emozioni intense fara`parte per sempre di noi e ascoltarla anche domani,tra tanti anni ci ricordera`di com'era allora.
Tra le tante di quand'ero bambino ricordo So Lonely dei The Police.Di quando ero un ragazzo di 20 anni invece Wild World di Cat Stevens.
 

Jessamine

Well-known member
"Sogna, ragazzo, sogna", che mi ricorda due persone che sono uscite dalla mia vita, una per scelta, l'altra per necessità.
 

malafi

Well-known member
Le canzoni sono come gli odori.

Quando le senti che fai l'associazione con un ricordo che nemmeno sapevi di avere .....

Ne potrei elencare tante di canzoni che mi hanno lasciato ricordi, ma forse quella che stimola i maggiori ricordi la devo ancora sentire.

Comunque:
- ricordo bello ==> shine on you crazy diamond
- ricordo brutto ==> I like Chopin

E con questo la mia età si svela ..... :mrgreen:
 
A

Adelina

Guest
Sono canzoni legate ai 15/16 anni, se ci penso ora mi viene da sorridere, non sono niente di che come testo o musica eppure quanti ricordi e la cosa bella è che rimarranno sempre li, con il loro gusto di fragola a ricordarmi di quella buffa ragazzina che ero.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ce ne sono tante ma una in particolare mi viene in mente adesso, Quello che non ho di De Andrè.

Avevo 19 anni e facevo volontariato in un centro estivo per persone con disabilità e un ragazzo di nome Danilo, la sera, quando ci si trovava tutti assieme, ci cantava alcune canzoni accompagnandole con la sua chitarra. Me ne ricordo solo due di canzoni fra le tante, questa è una delle due. Dell'altra mi ricordoun po' la melodia ed alcune parole, ma non saprei che canzone è.

 

wolverine

New member
Per lo più sono le canzone degli 883 ai loro esordi, ma in particolare è una per me molto speciale. ..la donna, il sogno, il grande incubo tratto dall' omonimo album. Sarà che il destino mi ha legato a questo cantante, di solito quando mi capita qualcosa di significativo c'é sempre una canzone di Pezzali e un libro di Pirandello!
 
Alto