Per gli appassionati del brivido, novità editoriale: Storie di fantasmi.

Dallolio

New member
L'ho comprato ieri, almeno credo sia una novità editoriale. E' un Mammuth con una raccolta (opinabile ma interessante) di alcune tra le più inquetanti e affascinanti storie di spettri mai scritte. Ritroviamo i grandissimi Benson, Warthon, Maugham, ma anche autori che forse non ci aspetteremmo come Verga. Il libro è titanico, 1000 pagine, e costa solo 9.90 euro, è un Mammuth e si trova in tutte le librerie.
Unica pecca: la veste editoriale è ridicola, come tutte le copertine di questa serie di Mammuth, ed è un peccato che ci siano queste immagini infantili perchè sono davvero buone edizioni, ben rilegate.
 
Ultima modifica:

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Scusa se mi permetto, au contraire, questa veste grafica, a mio parere è accativantissima, uno dei punti di forza, è il motivo per cui ho comprato diversi di questa nuova versione e invece ne possedevo solo due di quella precedente ;) (tra l'altro, uno dei due, è proprio questa raccolta. L'altro è la raccolta con le storie di Vampiri) :D
 

ila78

Well-known member
Accidenti, ho fatto un topic di 9 righe per consigliare un libro di cui non ho poi scritto il titolo =(
Ora lo aggiungo, sto perdendo colpi!!!

@Des Essaint E' oggettivamente brutta ... :D

Ahahaha!!! Volevo chiederti la stessa cosa ma Nerst mi ha anticipata, segnalazione interessante per le prossime letture! :wink:
Se è bella o se è brutta dipende dai gusti personali no? :) Anzi se piace o non piace dipende dai gusti personali, se è bella o brutta è un dato di fatto, ma qui rischiamo di aprire un dibattito moooolto OT :wink:
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Accidenti, ho fatto un topic di 9 righe per consigliare un libro di cui non ho poi scritto il titolo =(
Ora lo aggiungo, sto perdendo colpi!!!

@Des Essaint E' oggettivamente brutta ... :D


E' cartonesca, ma brutta proprio no (anche al tatto è molto piacevole), capisco possa non piacere!
(mi piacerebbe vedere una copertina, non tinta unita, ovvio, che tu reputi gradevole, scrivimi pure nel mio profilo) :)
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
$(KGrHqV,!pcE9eMM4r4ZBPdB78sYFw~~60_12.JPG


posso sapere se è questo?
 

Bacci

New member
I mammut sono caratterizzati da caricature molto carine in copertina :) Se quello a cui vi riferite è appena uscito nel 2013, credo si tratti di questo:

copj170.asp


Ops! Preceduto! ;)
 
Ultima modifica:

ayla

+Dreamer+ Member
I mammut sono caratterizzati da caricature molto carine in copertina :) Se quello a cui vi riferite è appena uscito nel 2013, credo si tratti di questo:

copj170.asp


Ops! Preceduto! ;)

Mio!!!!!!:sbav:
La Newton ne sta sfornando molti ultimamente ma questo non lo avevo ancora notato, domani, in libreria, guarderò con più calma...e a me queste copertine piacciono molto onestamente!:mrgreen:
 

ila78

Well-known member
I mammut sono caratterizzati da caricature molto carine in copertina :) Se quello a cui vi riferite è appena uscito nel 2013, credo si tratti di questo:

copj170.asp


Ops! Preceduto! ;)

Ecco...su questa invece sono d'accordo con il Prof....non me gusta. Il libro però lo metto in wishlist! :wink:
 

Dallolio

New member
Sì è proprio quella, e ipotizzo che sia comunque una ristampa di quello che ha postato Germano, dal sottotitolo mi sembrano identici... però mentre la copertina del libro postato da Germano è bellissima, quella che ho io è purtroppo quella con il cartone animato azzurro, che non mi piace... la novella di Verga è (almeno credo, non ci sono ancora arrivato) una parte di uno dei romanzi incompiuti (contessa Lidia? Non ricordo).
Vorrei che ristampassero i due volumi Mammuth di Nitzche, io li possiedo ma come copertina erano pessimi e quindi sono distrutti!
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
I mammut sono caratterizzati da caricature molto carine in copertina :) Se quello a cui vi riferite è appena uscito nel 2013, credo si tratti di questo:

copj170.asp


Ops! Preceduto! ;)

lo voglio anch'io, adesso lo cerco in ebook. La copertina è carinissima, invece. Mi ricorda la Principessa cadavere (ricordo bene?)
 

Dallolio

New member
E' vero, è tanto carina che l'ho ricoperta con una bella copertina opaca nera!!! =) Non si sa mai che la sposa cadavere sia timida...
 
Alto