Cervo, Guido - Il segno di Attila

bosch

New member
451 d.C.: al culmine di un'atroce guerra nelle Gallie, Unni e Romani, con i loro alleati Visigoti, sono giunti alla resa dei conti. Decine di migliaia di uomini si fronteggiano nella fatale piana dei Campi Catalaunici, in un confronto che segnerà* per sempre la storia d'Europa. Due eserciti immensi, due grandi condottieri, entrambi capaci di infiammare i loro uomini e spingerli alle più grandi imprese. E se l'unno Balamber è disposto a sacrificare la sua vita per salvare quella di Attila, il romano Sebastiano si batterà fino all'estremo agli ordini di Flavio Ezio: due uomini coraggiosi, accomunati dallo stesso senso dell'onore e divisi dalla guerra e dal bel volto di una donna intrepida e misteriosa...

Romanzo storico molto ben scritto, anzi forse uno dei migliori che ho letto per quanto riguarda realtà* storica e descrizione degli eventi. Lettura scorrevole, mai ripetitivo.
Ideale per chi è affascinato dalla storia dell' Impero Romano anche nella fase del suo declino.

E' il primo libro che ho letto di questo autore e devo dire che mi ha sorpreso positivamente. :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

bornin48

New member
Se devo essere sincero a me questo libro non è piaciuto granchè... Non scritto ma forse trascinato un pò troppo per le lunghe...
 
Alto