Ross, Herbert - Fiori d'acciaio

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:
In un piccolo paese della Luisiana, la vita di tutti scorre tranquilla finchè Shelby, una giovane e allegra ragazza, muore poco dopo aver partorito...

Film del 1989 tutto, o quasi, al femminile. Ci sono sei grandi attrici, tra cui Shirley MacLaine, Sally Field e la Roberts, che regalano sei convincenti interpretazioni.
Il film è piacevole, una commedia agrodolce che fa sorridere con delle battutine e scenette inaspettate e commuovere, incentrata sull'amicizia, sulla quotidianità e sulla forza delle protagoniste, tutte con i loro problemi, le loro difficoltà e paure, ma pronte ad aiutarsi nel momento del bisogno, pronte a lottare e agire, quando gli uomini che hanno accanto sono troppo spaventati per prendere decisioni, che non si possono più rimandare.
Direi che oltre la simpatia della MacLaine (lo non sono matta, ho solo un carattere schifoso da quarant'anni:mrgreen:), quello che ho apprezzato di più è il titolo, non per sminuire il film, ma la definizione di Fiori d'acciaio direi che è una delle frasi più azzeccate per descrivere le donne, poi, è stato proprio la scintilla che mi ha incuriosito a vedere il film.
Nulla di entusiasmante, da vedere più per il cast che altro, ma resta una storia piacevole, raccontata con brio e delicatezza.
 
Alto