Il libro più lungo che abbiate mai letto..?

Adanos

New member
Il + lungo che ho letto io è stato il capolavoro fantasy La paura del saggio. Le cronache dell'assasino del re.. Vol. 2
di Rothfuss Patrick della bellezza di 1141 pagine che superano di 100 i Pilastri della terra che va al secondo posto.

1141 pagine lette in tre giorni,potevano essere lette in 1 pero volevo gustarmelo a pieno :mrgreen:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Il Conte di Montecristo come numero di pagine ma come percezione è stato uno dei più corti. Beati quelli che non l'hanno ancora letto.
 

ila78

Well-known member
It, Il Conte di Montecristo, I Miserabili un 3500 e passa pagine in totale che però per tutti e tre (per motivi diversi) volano via in un soffio, arrivi in fondo e ne vorresti un altro migliaio da leggere. :wink:
 

darida

Well-known member
molti...e anch'io ho abbandonato per stufezza Don Chisciotte ma non ho avuto tutta la pazienza di Germano :wink: :mrgreen:
 

Jessamine

Well-known member
Non saprei, sinceramente, forse IT, opure da ragazzina un volume con tutti i libri de Le cronache di Narnia, ma appunto, in realtà erano libri diversi.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Credo sia quello che sto leggendo adesso, Il conte di Montecristo, ma come avete già detto in questo caso il numero delle pagine non è un problema, per adesso comunque sono a pag 970 circa, le pagine sono più di 1100 ma non ricordo quante :D
 

isola74

Lonely member
A parte La Bibbia (che non ho finito quindi non vale) direi Il Signore degli anelli (1391) , Il nostro comune amico (1051), Il pendolo di Foucault (sulle 800 pagine)
 

Adanos

New member
Ragazzi e Ragazze non imbrogliate qua stiamo parlando di libri secchi :D non cicli di libri perchè altrimenti avrei detto la ruota del tempo dalle sue 13.595 pagine :mrgreen::mrgreen:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Credo sia quello che sto leggendo adesso, Il conte di Montecristo, ma come avete già detto in questo caso il numero delle pagine non è un problema, per adesso comunque sono a pag 970 circa, le pagine sono più di 1100 ma non ricordo quante :D

Non so se sia più lungo Il Conte di Montecristo, I Miserabili o I fratelli Karamazov...
 

Tanny

Well-known member
Bella domanda, fra tutti i mattoni che ho letto a giocarsi il titolo di libro più lungo credo ci siano Guerra e Pace, I miserabili ed il Signore degli anelli.
 
Alto