Libri, con figure o senza?

Che libri preferite?

  • Con le figure

    Voti: 0 0.0%
  • Senza figure

    Voti: 0 0.0%
  • Indifferente

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    0

Cassiel

New member
Ero curiosa di sapere se qualcuno da importanza alle illustrazioni di un libro... Io per esempio non sopporto i libri con le figure, non so perchè, forse la vedo come un imposizione alla fantasia! Fatto sta che se un libro è pieno di illustrazioni faccio fatica a comprarlo! :shock: Voi che ne pensate?
 

elydark

New member
Per me è indifferente anche perchè sono abbastanza rari i libri con le figure e poi perchè la mia fantasia a volte è un pò limitata quindi nn si offende per cosi poco ;)
 

Maya03

New member
è indifferente, tanto le figure non si leggono, anzi: mi distraggono parecchio. se leggo una facciata e su quella accanto ci sono delle figure, o in una parte della pagina, non riesco a concentrarmi, però in certi libri le figure sono 'indispensabili', nel senso che possono aiutare la comprensione della lettura (cartine geografiche o topografiche, luoghi, oggetti particolari...) e poi logicamente dipende dal tipo di libro
 

Cassiel

New member
Maya03 ha scritto:
però in certi libri le figure sono 'indispensabili', nel senso che possono aiutare la comprensione della lettura (cartine geografiche o topografiche, luoghi, oggetti particolari...) e poi logicamente dipende dal tipo di libro

Beh si hai ragione in quel caso le figure servono... :lol:
 

darida

Well-known member
Quasi perentoria, no. Già ci lavoro con le immagini, tutto il giorno, solo esclusivamente parole. Piuttosto, come nel caso del "Cacciatore di aquiloni" se mi rimane qualche curiosità fotografica, cerco su internet e la soddisfo :D
 

libraia978

New member
Anche io mi unisco al coro dei no, preferisco immaginare, per questo a volte anche i film mi tolgono qualcosa...
 
Per me dipende. In genere no, ma ho una versione illustrata del piccolo principe e una di conversazioni in sicilia che hanno contribuito a renderne incantevole la lettura
 

nutella

New member
Ank'io preferisco quelli senza figure,il bello di leggere e' anke immaginare e volare via con la fantasia,anke se in rari casi possono essere piacevoli :wink:
 

Sara-black

New member
Non lo so.. magari sarebbero anche belli con le immagini, ma poi sei costretto a pensare a quello che leggi proprio come vuole l'autore.. preferisco essere più libera e immaginare da sola quello che leggo!
 
e io che pensavo che tu leggessi solo libri con le figure!!Invece capisci anche gli altri, incredibile, quanto mi stupisci Candy!!

00012031.gif
 

Chicca

New member
Io proprio le desidero,se sto leggendo una biografia o un libro di storia,allora mi fa comodo l'albero genealogico o una piantina o foto vere e proprie:dipende dal libro!
Se si tratta di un romanzo..be in questo caso le foto proprio non ci sono.Chicca.
 
Alto