Hanson, Curtis - La mano sulla culla

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:
Dopo il suicidio del marito e un aborto, Peyton Flanders si fa assumere come baby-sitter dalla famiglia che considera responsabile delle sue disgrazie.
Cerca solo una cosa, vendetta, terribile e violenta vendetta e metterà in atto un perfido piano per rovinare la felicità della famiglia.

Thriller di tutto rispetto del '92, girato dal regista del famoso LA Confidential.
Dopo il celtico L'albero del male di Friedkin, il tema della babysitter psicopatica e fuori di testa torna in scena, ma stavolta con più classe, con più interesse e con un cast convincente e all'altezza, le due bellissime protagoniste su tutti, Annabella Sciorra e Rebecca De Mornay, la Mornay in primis:mrgreen:, ha pure vinto un MTV Awards come miglior cattiva dell'anno. E' vendicativa, folle(vedi la scena del bagno), agghiacciante, astuta, luciferina, insomma un'ottiva cattiva e anche se la trama sa di già visto, il modo in cui viene sviluppata la tensione e il ritmo, sempre buono, garantiscono un buon film, coinvolgente e molto piacevole, che sa incuriosire fino al finale.
Da riscoprire.
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
assolutamente un film di tutto rispetto e la protagonista bella e brava...da paura. Concordo con ayla


ayla ho tolto la seconda parte del titolo perché il film è maggiormente conosciuto con la prima parte e viene catalogato così, questo per non ingenerare confusione :)
 
G

giovaneholden

Guest
Un film di un certo interesse,forse il migliore girato dalla bella attrice Rebecca De Mornay,che riesce a dare spessore e inquietudine al suo personaggio. Giusto tenere solo la prima parte del titolo,che poi è l'incipit del modo di dire completato con la seconda parte "...è la mano che governa il mondo",titolo di una famosa poesia di William Ross Wallace,poeta statunitense dell'ottocento,amico di Poe.
 
Alto