Cartolina. Cosa avete visto quest'estate?

Dallolio

New member
Io non amo viaggiare e non ho molta disponibilità pecuniaria, ma qualche uscita me la sono permessa... racconto ciò che ho visto di indimenticabile!!!

1) Ferrara. Castello degli Estensi. In particolare la prigione della piccola Parisina d'Este. Triste ma indimenticabile.

2) Napoli. Cimitero delle Fontanelle. Cripta contenete le ossa di 40 mila morti nell'epidemia del colera. Profondamente suggestivo, mi sono commosso.

3) Napoli. Rione Sanità. In generale non me lo aspettavo, anche se molto lontano dalla mia sensibilità ordinata e precisa, è sicuramente un luogo da vedere, con un'umanità, nei suoi pregi e difetti, non presente nel resto della penisola... affascinante.

4) Bologna. Cammino di San Luca. Portico più lungo al mondo, è un luogo suggestivo e spiritualmente rigenerante. (vabbhè, non è un grand viaggio, è a 30 minuti da casa mia, ma vabbhè!)
 

ila78

Well-known member
Ehi Prof io devo ancora partire e tu mi fai già spedire le cartoline.....:mrgreen::W Una ve la posso mandare in anteprima comunque

Spiaggia di S. Vito lo Capo (Tp)

100714114411-spiaggia-di-s-vito-lo-capo.jpg
 

bouvard

Well-known member
1) Ferrara. Castello degli Estensi. In particolare la prigione della piccola Parisina d'Este. Triste ma indimenticabile.

4) Bologna. Cammino di San Luca. Portico più lungo al mondo, è un luogo suggestivo e spiritualmente rigenerante. (vabbhè, non è un grand viaggio, è a 30 minuti da casa mia, ma vabbhè!)

Sono tornata anch'io quest'anno a Ferrara e concordo sul Castello degli Estensi, ma aggiungerei, anche, Via delle Volte, io l'ho trovata molto affascinante :)

Il Cammino di San Luca l'ho fatto otto anni fa, un po' faticoso, ma concordo anche su questo, merita ...

Bei posti visti quest'anno?
1) Rotonda di San Lorenzo Mantova. Un piccolo gioiello.

2) Camera dei Giganti- Palazzo Te - Mantova. Stupefacente ed impressionante.

3) Eremo di Santa Caterina del Sasso - provincia di Varese - L'eremo in sè non è bellissimo, ma la vista sul lago Maggiore è davvero spettacolare :)
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Per poco non andavo in vacanza nello stesso posto della "zietta super fession" :OO

Quest'anno sono stato a Cipro, isola sotto la Turchia, sopra Israele, di qua della Grecia e di là della Siria. Bella, bellissima ma non stupefacente.

104863-nea-dimmata.jpg


104884-tramonto-cipro-petra-tou-romiou.jpg


104939-cipro.jpg


104885-cape-greco-sea-caves.jpg


104891-cape-greco-larnaca.jpg


104906-konnos-bay.jpg


104918-akamasbluelagoon.jpg


104925-pano-governor-s-beach.jpg


104937-acqua-limpida-coralbay.jpg



Se non altro offre una immensa varietà di tipi di spiagge.
 

ila78

Well-known member
Per poco non andavo in vacanza nello stesso posto della "zietta super fession" :OO

Quest'anno sono stato a Cipro, isola sotto la Turchia, sopra Israele, di qua della Grecia e di là della Siria. Bella, bellissima ma non stupefacente.

]
Se non altro offre una immensa varietà di tipi di spiagge.

Urca...:paura:abbiamo rischiato seriamente di incontrarci.....pericolo scampato....:mrgreen::mrgreen::wink:
@Nerst, quando sei stata in Città Alta a Bergamo? Ho rischiato di incontrare anche te!:)
 

darida

Well-known member
ho visto Porto Rotondo - Sardegna in giugno, bellina assai, mare stupendo... macchevelodicoafare?
ho ripassato con piacere i luoghi del cuore che ultimamente avevo un po' trascurato: lago d'Iseo e dintorni soprattutto Monte Isola posticino davvero delizioso :)

ma le foto mica ve le metto che di foto ne ho piene le scatoline :mrgreen: :wink:
 
M

maredentro78

Guest
boschi,montagne,pecore,mucche e cani,uhm....3 cerbiatti e qualche fungo!!:mrgreen:
 

Apart

New member
Orta S. Giulio e il Sacro Monte, Isole Borromee, Varallo Sesia e il Sacro Monte, Candelo, Il parco della Burcina, Riale e l'Alpe Bettelmat (Val Formazza), Laveno, l'Eremo di Santa Caterina, Castiglione Olona, insomma luoghi del Piemonte e della Lombardia meravigliosi.
 

bouvard

Well-known member
Orta S. Giulio e il Sacro Monte, Isole Borromee, Varallo Sesia e il Sacro Monte, Candelo, Il parco della Burcina, Riale e l'Alpe Bettelmat (Val Formazza), Laveno, l'Eremo di Santa Caterina, Castiglione Olona, insomma luoghi del Piemonte e della Lombardia meravigliosi.

Concordo sulle Isole Borromee e, come già detto, sull'Eremo di Santa Caterina, ma il lago di Laveno a maggio era sporchissimo :paura::paura:
 
Alto