Imperdibile classico per risparmiare: Jane Austen

Dallolio

New member
Ho comprato questo tomo a soli 14 euro, contenente i più grandi romanzi di Jane Austen.... uno per uno sarebbero improponibili come prezzo! La veste editoriale è molto elegante e la rilegatura resistente

Ragione e sentimento
Mansfiled Park
Orgoglio e pregiudizio
Emma
Persuasione
L'abbazia di Northanger

Edizione: Bur Rizzoli
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Di quante pagine è e di quanti "cm" è il libro?
Non mi dispiacciono i libri grossi ma li trovo "difficili" da leggere a letto.
 

Minny74

New member
Ce l'ho presente la raccolta che intendi, di sicuro è economica, ma io non riescirei a leggerla, è troppo voluminosa!
 

ila78

Well-known member
mmmm...una full immersion del genere in Jane Austen non so se la affronterei nemmeno io, alcuni sono meravigliosi (Ragione e Sentimento-Orgoglio e Pregiudizio) altri meno ma leggibili (Emma-Persuasione), Mansfiled Park l'ho mollato a metà e giace nella mia libreria con ancora il segnalibro nel punto del defenestramento....:mrgreen:
 

Dallolio

New member
Ila così mi spaventi!!! :D Sono 1400 pagine, in effetti non è maneggevole... Alla fine dell'estate, concluso il ciclo dell'orrore inizierò con Orgoglio e Pregiudizio...
 

Nerst

enjoy member
io ho dato tre possibiltà alla Austen prima di dire: "ok, cara, scusami, ma non fai per me." Ho letto: orgoglio e pregiudizio, ragione e sentimento ed Emma. IL genere letterario della Austen non è il mio preferito, un pò troppo dolce e mieloso, ma comunque vale la pena leggerlo.
Fai bene a cominciare con orgoglio e pregiudizio, e visto che hai la raccolta puoi anche non leggerli tutti di fila, ma concederti una pausa tra un romanzo e l' altro.
 

Nerst

enjoy member
niente collegamenti, ogni romanzo ha protagonisti e storie a sè.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Identica a quella che acquistò mia sorella almeno 15 anni fa...Lire 14900 :mrgreen: E così conobbi Jane (li ho letti tutti :D)
A me piace anche se non è tra i miei autori preferiti, prova, in ogni caso i romanzi sono tutti scorrevoli e lievi :)
 

ila78

Well-known member
Ila così mi spaventi!!! :D Sono 1400 pagine, in effetti non è maneggevole... Alla fine dell'estate, concluso il ciclo dell'orrore inizierò con Orgoglio e Pregiudizio...

Orgoglio e Pregiudizio a mio modesto parere è il migliore! Io amo alla follia Mr Darcy...:wink:
 

Minny74

New member
Ho letto tutti i romanzi della Austen e il mio preferito è orgoglio e pregiudizio.

Mr darcy è unico, anche se Mr Wentworth (persuasione) non è da meno.
 
Alto