Frankel, David - Un anno da leoni

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Leggendo su mymovies è riportato così: una gradevole commedia sul birdwatching, che è un hobby legato all'osservazione degli uccelli in natura.
I protagonisti sono alle prese con la competizione "The Big Year", una gara che consiste nel riuscire, nell'arco di un anno, a vedere il maggior numero di specie di uccelli.

Personalmente amo tutti gli animali,ma gli uccelli sono una delle razze che mi interessa meno, sia perché col loro becco mi fanno un po' paura :paura:, sia perché non ne ho mai avuti (solo gatti,cani e pesci...però ora che mi viene in mente da bambina ho avuto anche un paio di paperotti...ma loro non avevano il bezzo aguzzo :wink:).
Il film ovviamente si può vedere anche senza essere amanti del genere,ma se lo si è, secondo me lo si riesce ad apprezzare di più.

La presenza di 3 simpatici attori, Steve Martin, Jack Black ed Owen Wilson però non è stata sufficiente a farmi ridere come avrei voluto.Ma non per questo lo sconsiglio.
Se si va oltre la competizione, si capisce infatti che le loro vite hanno bisogno di questa gara per superare le difficoltà e le insoddisfazioni quotidiane.
 
Alto