saga fantasy - violento - magia - pubblico adulto

voil331

New member
ciao a tutti,

sono alla ricerca di una SAGA fantasy rivolta solo ed esclusivamente ad un pubblico adulto,
dove non ci sia alcun tipo di restrizione riguardo a violenza gratuita, violenza in genere, sesso e altro.

adoro il fantasy ma mi piacerebbe trovare, finalmente, un tipo di lettura che appaga completamente e che non ti lascia con il "sugo"
proprio sul più bello perchè il libro potrebbe essere rivolto anche ad un lettore giovane ed innocente.

il genere fantasy implica anche il fattore "magia"; Il trono di spade è stupendo ma voglio la MAGIA!

lo stregone e' un character insostituibile all'interno di un contesto fantasy.
se non è un mago che sia presente comunque qualcuno che abusa della magia alla grande!

STUPITEMI CON LE VOSTRE RISPOSTE!
(in quanto sono più o meno convinto che non abbiano ancora fatto niente di questo genere..........)

ciao!
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
ciao e benvenuto :D

fantasy insolito ti consiglio la saga di Orchi di Stan Nicholls, ma non ci sono stregoni come protagonisti (se ci sono vengono mangiati dagli orchi :mrgreen: )

provo a vedere se c'è qualcos'altro di interessante, anche perchè interessa anche a me
 

Aglaja

New member
Io non sono un'esperta di fantasy, ma so che è appena uscito in formato digitale (il cartaceo in settembre) un romanzo fantasy con protagonista uno stregone: "L'ombra dell'Artiglio", di Nicola Zannol. Di magia e violenza ce n'è, quindi forse fa al caso tuo. Buona lettura!
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Che genere di trame hai in mente?
Se ci fai qualche esempio di ciò che vorresti leggere, magari possiamo aiutarti meglio.
 

voil331

New member
Io non sono un'esperta di fantasy, ma so che è appena uscito in formato digitale (il cartaceo in settembre) un romanzo fantasy con protagonista uno stregone: "L'ombra dell'Artiglio", di Nicola Zannol. Di magia e violenza ce n'è, quindi forse fa al caso tuo. Buona lettura!

grazie mille proverò a darci un'occhiata!
sai per caso se fa parte di una saga o un ciclo?
perchè a leggere un libro ci impego veramente poco, mi piacerebbe trovare qualcosa che mi tenga impegnato il cervello almeno un mesetto.
 

voil331

New member
Che genere di trame hai in mente?
Se ci fai qualche esempio di ciò che vorresti leggere, magari possiamo aiutarti meglio.

come ho già detto:
genere fantasy(con magia), deve essere violento e per un pubblico esclusivamente maturo.

se permette una lettura scorrevole e ha una trama avvincente lo devo leggere assolutamente!
 

Nerst

enjoy member
Ti consiglio il ciclo de "il magico regno di Landover", lì la magia è assicurata e la storia non è per nulla banale.:wink:
 

Aglaja

New member
Il romanzo fa parte di una saga, "Il mondo di Sirian", ma non so quando uscirà il secondo libro. Comunque questo ha 500 pagine, dici che ti durerà qualche giorno? :wink:
Ciao!
 

claki

New member
Dimenticavo le cronache del ghiaccio e del fuoco... molto ben scritto e cn scene di sesso molto crude e violente
 

voil331

New member
comunque anch'io ho fatto un pò di compiti a casa e ho trovato questo:

Andrzej Sapkowski

La saga

Il sangue degli elfi, Editrice Nord, febbraio 2012
Il tempo della guerra, Editrice Nord, gennaio 2013
Baptism of Fire (1996 - non ancora pubblicato in Italia)
The Swallow's Tower (1997 - non ancora pubblicato in Italia)
Lady of the Lake (1999 - non ancora pubblicato in Italia)
 
Ultima modifica:

Adanos

New member
comunque anch'io ho fatto un pò di compiti a casa e ho trovato questo:

Andrzej Sapkowski

La saga

Il sangue degli elfi, Editrice Nord, febbraio 2012
Il tempo della guerra, Editrice Nord, gennaio 2013
Baptism of Fire (1996 - non ancora pubblicato in Italia)
The Swallow's Tower (1997 - non ancora pubblicato in Italia)
Lady of the Lake (1999 - non ancora pubblicato in Italia)

Ciao a te,finalmente qualcun'altro che si dedica al fantasy ...............dal tuo post iniziale ho capito dove vuoi andare a parare,perchè soltanto tra intenditori a intenditori ci si intende :D ( perdona il giro di parole).

Si la saga dello witcher è molto bella e anche incarnando il contrasto tra ironia e realismo non arriva al quel grado da te richiesto; Lascia perde Brooks perchè è rivolto ad un pubblico giovane si ce stanno i maghi ma è la stessa solfa stile Licia troisi.

Come primo Libro io ti consiglio questo perchè l'ho letto ed è molto spinto e ci sta il mago Il Richiamo delle Spade di Joe Abercrombie è il primo libro di una trilogia le pagine sono 600 e qualcosa,ma dopo vedrai se hai letto Martin andra giù molto in fretta perchè ti piacerà subito.

Ti cito solo alcune parole che sono state spese per recensirlo per non svelarti troppo:

il richiamo delle spade è consolatorio quanto un film di Quentin Tarantino e rassicurante come una bara aperta, pieno di guerra e violenza, di parole crude e pensieri anche peggiori.Tuttavia il risultato è così brutalmente intelligente che non può non essere apprezzato da chi ama il dark fantasy, dove la magia fa esplodere un corpo in tanti fottuti pezzi gocciolanti e le spade, parafrasando la pistola di Cechov, sono in scena e tagliano parecchio.


-----------------------

Come seconda scelta ti direi di leggerti la trilogia di Jude Fisher anche se manca la figura del mago inteso veramente come tale,ma nel resto rimane molto violento e crudo.

Spero di esserti stato d'aiuto ciao ciao :mrgreen:TUNZZZ
 
M

maredentro78

Guest
ora prendo appunti pure io!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:che non ama i fantasy?ma qui non lo diranno mai,ma tutti li leggono!!:mrgreen::mrgreen:
 
P

ParallelMind

Guest
Io sto in trip per "Game of Thrones",la saga fantasy che si ispira a "Le cronache del ghiaccio e del fuoco".Li la violenza e le battaglie non mancano.
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Ciao a te,finalmente qualcun'altro che si dedica al fantasy ...............dal tuo post iniziale ho capito dove vuoi andare a parare,perchè soltanto tra intenditori a intenditori ci si intende :D ( perdona il giro di parole).

Si la saga dello witcher è molto bella e anche incarnando il contrasto tra ironia e realismo non arriva al quel grado da te richiesto; Lascia perde Brooks perchè è rivolto ad un pubblico giovane si ce stanno i maghi ma è la stessa solfa stile Licia troisi.

Come primo Libro io ti consiglio questo perchè l'ho letto ed è molto spinto e ci sta il mago Il Richiamo delle Spade di Joe Abercrombie è il primo libro di una trilogia le pagine sono 600 e qualcosa,ma dopo vedrai se hai letto Martin andra giù molto in fretta perchè ti piacerà subito.

-----------------------

Come seconda scelta ti direi di leggerti la trilogia di Jude Fisher anche se manca la figura del mago inteso veramente come tale,ma nel resto rimane molto violento e crudo.

Spero di esserti stato d'aiuto ciao ciao :mrgreen:TUNZZZ

Non per far polemica, ma ci ritroviamo sempre al medesimo punto!!! Questa gente fa fantasy derivativo (dovuto al recente boom del fantasy) di livello varibile! Abercrombie e Fisher scrivono da 10 anni o giù di lì (non ho letto nessuno dei due), suvvia...
Non è quella la narrativa fantasy entro la quale si dovrebbero cercare perle rutilanti!!! Non mi pare così difficile da capire!! :D

Qui, come in molti altri posti, si pensa che quella "roba" sia fantasy, certo, lo è nominalmente, ma i veri fantasy (quelli di livello acclarato) NON sono quelli! ;) FOssimo stati nel 1985, Troisi, Nicola Zannol, Abercrombie, Fisher e Paolini, nessuno avrebbe potuto consigliarli (per fortuna!!!!), semplicemente perchè l'SDA non aveva ancora fatto il botto al cinema inaugurando la "moda"... :mrgreen:

Non mi stancherò mai di dire, PRIMA, si legga il materiale di Peake, Brackett, Howard, Leiber, de Camp, Vance, Wolfe, Eddison, Moorcock, (Tolkien lo do per acquisito), ecc, POI si potrà passare a questa roba moderna che presa così com'è ha poco senso..

Quel che mi spiace, e base della mia puntigliosità, è il continuo travisamento riguardo a ciò che è il fantasy (parlo di quello classico, escludendo le ultimissime varianti) nella sua accezione seminale. Occorre indagare le basi del genere per capire cosa derivi da cosa e quale sia il materiale buono o meno buono.. :D

Spero che almeno Mare mi dia retta ;)
 
Alto