Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Saga fantasy contemporaneo/urban fantasy

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Question Saga fantasy contemporaneo/urban fantasy

Ciao a tutti

Sto cercando una (o anche più di una) saga fantasy contemporaneo oppure urban fantasy (insomma va bene tutto tranne le ambientazioni medievali/storiche ).

Mi piacciono le storie di magia, fantascienza (universi paralleli, viaggi nel tempo ecc...), supereroi... Vanno bene anche vampiri e lupi mannari, basta che non sia tutto un amoreggiare come in Twilight però niente di horror.
    Ho già letto Harry Potter, Twilight (), Hunger Games, Percy Jackson...

Voi cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo

maredentro78
    Guest

Predefinito

Ti consiglio un autore sconosciuto ai più,si chiama Walter Moers ha pubblicato diversi titoli,io ho letto "La città dei libri sognanti" e "Il capitano orso blu",ma temo non ci siano atmosfere medievali,ma strane creature e avventuread esse correlate.

Vukodlak Mod
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

ti consiglio Wild Cards a cura di George Martin, sta uscendo per mondadori la nuova edizione di questa saga lunghissima fatta a mosaico, cioè formata da più racconti di diversi autori che formano un'unica storia

New York, 1946. Nell'immediato dopoguerra la città è fatta oggetto di un esperimento batteriologico alieno: i takisiani hanno sviluppato una potente arma biologica, il virus wild card, in grado di mutare il DNA di chi vi entra in contatto, e hanno deciso di testarlo sui terrestri, geneticamente identici a loro. L'impatto sulla popolazione newyorkese, e poi in tutto il mondo, è devastante; due sono le possibilità per chi viene contagiato: la trasformazione e la morte. E non è detto che la morte sia la peggiore... La grande maggioranza degli infettati, infatti, subisce mutazioni genetiche letali. Ancora più tremenda è però la sorte dei joker, deformati orribilmente ma ancora vivi. Solo pochi si trasformano nei cosiddetti assi e ottengono superpoteri. Alcune di queste facoltà sono inutili o ridicole, come far levitare le monetine o cambiare colore della pelle; altre sono dei veri e propri doni da supereroe. Ma non tutti, in particolare tra i nat, i non contagiati, apprezzano i superpoteri. E così per joker e assi l'esistenza diventa una dura lotta...

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Se mi permetti, posso consigliarti il mio libro? Trovi la mia sezione su questo stesso forum qui http://www.forumlibri.com/forum/auto...-non-solo.html
    E' un fantasy e si tratta di un viaggio in un mondo parallelo a quello reale, che si trova esattamente sotto la casa della protegonista.
    Ricorda, è solo un consiglio

Red face

Il sogno di Naarom di Marco Redaelli scrittore emergente italiano, che ha pubblicato subito a 18 anni, consigliato caldamente

Predefinito La leggendaria Guerriera

Ti consiglio "La leggendaria Guerriera: rinascita di una dea" di Aurora Ballarin.
    Straordinario.
    E' una trilogia, ora è uscito anche il secondo volume:
    La leggendaria guerriera: i guardiani dell'adhandel

Predefinito I Manoscritti di Enoch - La stella a sette punte

Se ti può interessare, il libro che ho pubblicato da poco rispecchia quello che stai cercando. C'è magia, non ha un'ambientazione medievale, e sebbene ci siano creature fantastiche più o meno classiche non c'è nemmeno lontanamente il livello di sentimentalismo che c'è in Twilight!
    Come avrai capito dal titolo del post, si chiama I Manoscritti di Enoch - La stella a sette punte. Ti Lascio la sinossi:
    "Su Alorit, un'isola nascosta al resto del mondo e popolata da creature protagoniste di leggende, favole e folklore, la presenza di demoni è in rapido aumento. Dietro agli attacchi si cela un gruppo di evocatori: gli Adepti.
    È per questo che Ish, un giovane Nephilim solitario, si reca a Emenrose, una delle città più grandi e importanti di Alorit. Lui e Charis, la voce che sente dentro la sua testa fin da quando era bambino, vogliono indagare sul motivo di tutti questi attacchi.
    Le loro ricerche li porteranno a stretto contatto con le autorità, a cui dovranno tenere nascosta la natura angelica del ragazzo, e Ish dovrà imparare in fretta cosa significa convivere con altre persone e, soprattutto, quanto può essere pericoloso per uno come lui instaurare dei legami."