Saga fantasy contemporaneo/urban fantasy

kele4

New member
Ciao a tutti :)

Sto cercando una (o anche più di una) saga fantasy contemporaneo oppure urban fantasy (insomma va bene tutto tranne le ambientazioni medievali/storiche :mrgreen:).

Mi piacciono le storie di magia, fantascienza (universi paralleli, viaggi nel tempo ecc...), supereroi... Vanno bene anche vampiri e lupi mannari, basta che non sia tutto un amoreggiare come in Twilight :?? però niente di horror.
Ho già letto Harry Potter, Twilight :)MM), Hunger Games, Percy Jackson...

Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo :)
 
M

maredentro78

Guest
Ti consiglio un autore sconosciuto ai più,si chiama Walter Moers ha pubblicato diversi titoli,io ho letto "La città dei libri sognanti" e "Il capitano orso blu",ma temo non ci siano atmosfere medievali,ma strane creature e avventuread esse correlate.:wink:
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
ti consiglio Wild Cards a cura di George Martin, sta uscendo per mondadori la nuova edizione di questa saga lunghissima fatta a mosaico, cioè formata da più racconti di diversi autori che formano un'unica storia

New York, 1946. Nell'immediato dopoguerra la città è fatta oggetto di un esperimento batteriologico alieno: i takisiani hanno sviluppato una potente arma biologica, il virus wild card, in grado di mutare il DNA di chi vi entra in contatto, e hanno deciso di testarlo sui terrestri, geneticamente identici a loro. L'impatto sulla popolazione newyorkese, e poi in tutto il mondo, è devastante; due sono le possibilità per chi viene contagiato: la trasformazione e la morte. E non è detto che la morte sia la peggiore... La grande maggioranza degli infettati, infatti, subisce mutazioni genetiche letali. Ancora più tremenda è però la sorte dei joker, deformati orribilmente ma ancora vivi. Solo pochi si trasformano nei cosiddetti assi e ottengono superpoteri. Alcune di queste facoltà sono inutili o ridicole, come far levitare le monetine o cambiare colore della pelle; altre sono dei veri e propri doni da supereroe. Ma non tutti, in particolare tra i nat, i non contagiati, apprezzano i superpoteri. E così per joker e assi l'esistenza diventa una dura lotta...
 

Sophia M.

New member
La leggendaria Guerriera

Ti consiglio "La leggendaria Guerriera: rinascita di una dea" di Aurora Ballarin.
Straordinario.
E' una trilogia, ora è uscito anche il secondo volume:
La leggendaria guerriera: i guardiani dell'adhandel
 

Giulio Fortini

New member
I Manoscritti di Enoch - La stella a sette punte

Se ti può interessare, il libro che ho pubblicato da poco rispecchia quello che stai cercando. C'è magia, non ha un'ambientazione medievale, e sebbene ci siano creature fantastiche più o meno classiche non c'è nemmeno lontanamente il livello di sentimentalismo che c'è in Twilight! :wink:
Come avrai capito dal titolo del post, si chiama I Manoscritti di Enoch - La stella a sette punte. Ti Lascio la sinossi:
"Su Alorit, un'isola nascosta al resto del mondo e popolata da creature protagoniste di leggende, favole e folklore, la presenza di demoni è in rapido aumento. Dietro agli attacchi si cela un gruppo di evocatori: gli Adepti.
È per questo che Ish, un giovane Nephilim solitario, si reca a Emenrose, una delle città più grandi e importanti di Alorit. Lui e Charis, la voce che sente dentro la sua testa fin da quando era bambino, vogliono indagare sul motivo di tutti questi attacchi.
Le loro ricerche li porteranno a stretto contatto con le autorità, a cui dovranno tenere nascosta la natura angelica del ragazzo, e Ish dovrà imparare in fretta cosa significa convivere con altre persone e, soprattutto, quanto può essere pericoloso per uno come lui instaurare dei legami."
 
Alto