Di che cosa avete paura?

Dallolio

New member
Propongo un topic serio, senza le battute che a tutti noi emergono in queste situazioni... Che cosa vi fa paura? E' un esercizio difficile, perchè spesso la verità si nasconde e nemmeno noi lo sappiamo.
Le mie sono:
1) Perdita dei miei genitori
2) Restare mutilato
3) Morte mia
4) Di diventare cieco e di non poter più leggere
 

SALLY

New member
Ho paura del futuro, delle sofferenze e della perdita delle facoltà mentali,e più terra-terra ho paura dell'aereo, della nave, della velocita (se non guido io), ultimamente anche del luna-park...comincio a pensare: e se si stacca qualche pezzo?
 

Helen75

New member
Ho paura di perdere la salute e di non essere più autosufficiente,di invecchiare,di non riuscire a trovare un lavoro e non sentirmi realizzata da questo punto di vista...infine,in questi ultimi anni,ho paura anche dell'altezza:boh:
 

darida

Well-known member
ho paura della sofferenza fine a se' stessa
ho paura che possa capitare qualcosa di brutto ai miei cari

e molto piu' banalmente ho paura di volare :boh:

e ultimamente di perdere irrimediabilmente la vista :boh: ma questa conto di farmela passare al piu' presto :wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Di cosa ho paura?
Ho paura di troppe cose :W.
Ora inizio a dirvene una: i temporali e le bufere di vento e pioggia....sono reduce da una molto violenta che c'è stata stamattina :paura:.
 

Nerst

enjoy member
Ho paura della cattiveria di alcune persone che con parole ed azioni possono infangare e far del male a me e alle persone che amo.
 

Jessamine

Well-known member
Di tantissime cose, ma forse quello che ultimamente mi fa più paura, sono io. O meglio, quella parte di me che pensa le cose sbagliate, quella parte che ora riesco a controllare, ma che se un giorno dovesse prendere il sopravvento, non so dove potrebbe portarmi.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho paura di contrarre malattie (soprattutto quelle contagiose) e del dolore fisico, infatti tendo all'ipocondria ed evito di fare analisi (ho paura anche degli aghi delle siringhe) e visite mediche varie,se non strettamente necessarie (e anche quelle le rimando spesso). Ho paura anche per i miei cari.
Ho paura del terremoto e di ogni evento atmosferico che non posso controllare.
Ho paura di guidare (infatti non ho la patente).
Ho paura di volare (non ho mai preso un aereo,però).
Ho paura di essere assalita dai cani randagi per strada.
Ho paura anche di altro,purtroppo,ma ora preferisco non pensarci troppo e temo che presto ripasserò...
 

gamine2612

Together for ever
paura delle malattie incurabili, di non avere abbastanza tempo per fare tutte le cose che vorrei, di seguire le cose vane e trascurare quelle importanti, di non dare/ricevere abbastanza sentimenti.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Sono una paurosa incredibile :OO Praticamente un coniglio mancato :D
Delle malattie mie o dei miei cari, di perdere i miei familiari e (tantissima) della malattia mentale
Degli insetti e dei volatili, se entra un uccello :mrgreen: in casa mia grido al mostro :mrgreen: per un pipistrello poi non ragiono più :boh:
Dei film e libri horror (ma questo lo sapevate già), degli spiriti, fantasmi e di qualsiasi cosa legata al soprannaturale con annessi e connessi :OO
Di subire violenza
Di restare chiusa in ascensore, infatti non lo prendo quasi mai
Di parlare in pubblico e di stare in società, in particolare se ci sono persone che non conosco bene (lo so, alla mia età non è normale, sono psicosociopatica :paura:)
Di tirare fuori i denti e la faccia (tosta)
Di guidare (ahimè)
Dell'acqua alta, ma le lezioni di nuoto mi hanno aiutato e la paura paradossalmente le rende più divertenti :?

Non ho finito, ma per ora mi fermo qui :BLABLA
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Leggendo le paure di ale mi sono ricordata che anche io ho paura di prendere l'ascensore,o meglio,di restarci bloccata (mi è successo un paio di volte e mi sono bastate),dell'acqua alta (infatti non so nuotare) e del becco degli uccelli più grandi (ho paura di essere beccata).
 

darida

Well-known member
...apperò!
e io che credevo di essere fifona
a leggere alcune di voi mi sento Rambo...Ramba, dai! :mrgreen:
 
M

maredentro78

Guest
Sono una paurosa incredibile :OO Praticamente un coniglio mancato :D
Delle malattie mie o dei miei cari, di perdere i miei familiari e (tantissima) della malattia mentale
Degli insetti e dei volatili, se entra un uccello :mrgreen: in casa mia grido al mostro :mrgreen: per un pipistrello poi non ragiono più :boh:
Dei film e libri horror (ma questo lo sapevate già), degli spiriti, fantasmi e di qualsiasi cosa legata al soprannaturale con annessi e connessi :OO
Di subire violenza
Di restare chiusa in ascensore, infatti non lo prendo quasi mai
Di parlare in pubblico e di stare in società, in particolare se ci sono persone che non conosco bene (lo so, alla mia età non è normale, sono psicosociopatica :paura:)
Di tirare fuori i denti e la faccia (tosta)
Di guidare (ahimè)
Dell'acqua alta, ma le lezioni di nuoto mi hanno aiutato e la paura paradossalmente le rende più divertenti :?

Non ho finito, ma per ora mi fermo qui :BLABLA
Io adoro i pipistrelli,ne ho 2 nel sottotetto in montagna e ho dato loro un nome,ti assicuro che sono adorabili!!:mrgreen::)Paura di film horror......muahhahahaha quanti scherzi ti farei,adoro spaventare!!:paura::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
M

maredentro78

Guest
Dite che porterà bene parlare delle paure?:paura:
Io ho una paura terribile di perdere mia madre,porello anche il babbo,ma il rapporto della mia vita è con lei.
Ho paura delle malattie che ti fanno perdere la consapevolezza del sé
Ho paura di perdere l'udito e la vista
Ho paura di rimanere sola
Paura delle acque profonde e nuoto non serve a nulla,l'acqua non è il mio elemento..
Paura dei tumori,della chemio
Paura di diventare l'ombra di quello che ero quando sognavo tanto
anch'io temo la mutilazione...DEllolio te possino!!ma perché ci devo pensare!!:mrgreen::mrgreen:


Dopo questo post Dellolio paga da bere a tutti!!yeah!TUNZZZ
 

zanblue

Active member
Di cosa ho paura?
Ho paura di perdere dopo un'ennesima batosta, il coraggio di rialzarmi sempre.
Di un futuro da vecchietta in totale solitudine e abbandono.Di perdere il mio compagno.
Di non avere scelta. Ho paura da italiana all'estero,di non vedere il mio paese risollevarsi e riscattarsi.
Ho paura della Guerra: dove vivo io tutto il mondo vorrebbe mettere le mani sopra alle nostre risorse naturali.
 
Alto