Avevo sentito parlare di questo "trader italiano" che ha azzeccato diverse previsioni macroeconomiche. Dopo pranzo, giro nella solita Feltrinelli, leggo qualche pagina a caso del libro e decido di prenderlo (non alla Feltrinelli ma in un autogrilli).
Libro molto scorrevole nonostante la pesantezza dei temi trattati: si tratta di un "glossario" avanzato dei principali mezzi finanziari adatti/compatibili con le necessità dei piccoli risparmiatori.
L'ho letto nella speranza che un giorno mi possa servire

In questo nuovo libro, Eugenio Benetazzo, con pazienza e chiarezza, ti conduce passo per passo nel mondo dell'autogestione economica. Cominciando proprio dalle fondamenta: qual è la tua «personalità finanziaria»? Sei propenso o no al rischio? Qual è il vero scopo del tuo investimento?
Illustrando gli strumenti più importanti e rendendo comprensibili a tutti le tecniche di analisi essenziali, l'autore insegna a giudicare l'operato di banche e gestori, identifica i prodotti porcheria e mette in guardia dagli sbagli più comuni, compresi quei comportamenti irrazionali ed emotivi che spesso stanno alla base di colossali perdite.Con un obiettivo esplicito: renderti totalmente autonomo nella costruzione di un portafoglio differenziato, efficiente e adeguato alle tue personali esigenze.Un manuale di fai da te unico, indispensabile per lo studente come per l'imprenditore, per l'impiegata come per il libero professionista.