Farina, Giorgia - Amiche da morire

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Film molto spassoso con 3 brave attrici italiane, Sabrina Impacciatore (la presunta iettatrice),Claudia Gerini (la donna di facili costumi) e Cristiana Capotondi (l'ingenua sposina).

Nel cast ci sono anche Marina Confalone (quella che rincorre il capitone nel film di De Crescenzo :mrgreen:) e Corrado Fortuna (quello di My name is Tanino).

La storia si svolge ai giorni nostri in un'isola della Sicilia. L'Impacciatore e la Capotondi sono state molto brave ad imparare il dialetto e la cadenza siciliana (magari però un siciliano non avrà avuto la mia stessa impressione :boh:).

A me è piaciuto parecchio,ve lo consiglio se volete vedere una gradevole e simpatica commedia di casa nostra :wink:.
 

velvet

Well-known member
Si tratta di una black comedy un po' grottesca, un film leggero e piuttosto divertente, che si segue con piacere.
Bravi gli attori, soprattutto i personaggi di contorno.
Avrei solo tagliato qualcosina qua e là...
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Una delle commedie italiane più divertenti e brillanti che abbia visto negli ultimi anni...non scontata, cinica e un po' grottesca con leggerezza, briosa e incalzante, impossibile annoiarsi. Brava Giorgia Farina!
Grandi le tre protagoniste, Sabrina Impacciatore è eccezionale e anche la Capotondi mi ha sorpreso positivamente, forse finora l'ho sottovalutata, qui è perfetta nella parte della snob perfettina e delicatina (all'inizio :mrgreen:). Riuscitissimi i tre personaggi - la mignotta di professione, la bella snob appunto, e la sfigata presunta iettatrice -...per non parlare del commissario! Certo, stereotipati, ma è una commedia ed è giusto così :)
 
Alto