Rosamunde Pilcher, ovvero: quando il cervello è in vacanza

mame

The Fool on the Hill
Non so a quanti di voi sia capitato di dare un'occhiata ai varii film tv tratti dalle storie di Rosamunde Pilcher e mandati in onda per tutta l'estate. Luoghi comuni, donne di cinquant'anni che si proclamano felicissime e due secondi dopo aver incontrato un ex di vent'anni prima si struggono aggrappate a un cellulare che non squilla, ragazze già in abito da sposa che cascano nel banale "non me la sento, sono ancora giovane, voglio divertirmi". E ogni volta le storie e i personaggi sono talmente assurdi, isterici, insensati che sembra quasi di aver saltato un pezzo. Perché è vero che Romeo e Giulietta in due giorni si conoscono, si amano, si sposano e copulano, ma al giorno d'oggi un uomo e una donna che si sono appena incontrati, si baciano e dopo tre giorni stanno organizzando il matrimonio sanno di reparto psichiatrico.
 
Ultima modifica:

darida

Well-known member
non la reggo, a partire dal nome, c'è da dire che dopo aver visto anche parzialmente un paio di film sai esattamente cosa aspettarti, impossibile confondersi :wink:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Sì, mi è capitato di vederne qualcuno...al momento mi risulta insostenibile ma in passato, confesso, ho letto perfino un suo libro: "Neve d'aprile" :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
I film tratti dai suoi romanzi non li ho mai visti,ma una quindicina di anni fa lessi Le bianche dune della Cornovaglia e ricordo che mi piacque.
Il titolo però non lo ricordavo,sono andata a cercarlo su Anobii :wink:.
Oggi però non saprei che dire di lei,non amo più il genere romantico,ma se continua a scrivere e addirittura dai suoi libri ci hanno fatto i film a qualcuno piacerà,anche se le storie sembrano inverosimili :boh:.
 

DoppiaB

W I LIBRI !
Io non ho mai letto un suo libro, ma ho visto due o tre film che hanno dato in televisione nei mesi scorsi. Devo dire che quando ne hai visto uno è come se li avessi visti tutti!
Però ogni tanto, soprattutto d'estate, mi piace mandare in vacanza un po' il cervello almeno alla sera davanti alla tv.

P.s. I Film saranno anche quello che sono, ma i paesaggi della Cornovaglia sono fantastici.:wink:
 
Alto