Keaton, Buster - Il navigatore

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Uno dei tanti capolavori comici di Buster Keaton, che ci fa ridere con la sua elegante ed ingenua malinconia. Qui nei panni del miliardario inetto che si ritrova su una nave solo insieme alla ragazza che vorrebbe sposare, anche lei un'ereditiera incapace perfino di far bollire un caffè. Ma i due giovani costretti dalle vicissitudini a tirar coraggio ed inventiva riusciranno a tener testa anche ad una tribù di cannibali.
Buster Keaton ha una comicità concreta e stralunata allo stesso tempo, è un gentiluomo ma cerca anche tutti i modi di sottrarsi alle sue responsabilità, pur mostrando sempre una grande inventiva, è l'uomo comune che le situazioni mettono di fronte alla possibilità di uscire dalla routine per entrare nel sogno o nell'avventura. E' l'eroe che c'è in tutti noi, che spesso fatica ad uscire.
Grandissimo Keaton.
 
G

giovaneholden

Guest
Tutto il genio di uno dei veri maestri della comicità di ogni epoca,tutta la sua abilità tecnica ampiamente in anticipo sui tempi,la sua maschera comica degna della commedia dell'arte.Da vedere assolutamente.
 
Alto