vorrei un libro che parli di una storia d'amore intensa, non banale... consigli?

kocca90

New member
Salve a tutti, sono nuova di questo forum, sicuramente una richiesta del genere sarà già stata fatta in passato, comunque provo a domandare ugualmente: allora, sono una ragazza che in generale non legge molto, al massimo 2 libri l'anno, ma in quei pochi che leggo mi ci immergo al 100% e se mi accorgo che non mi piace, mi arrabbio. (ahahaha) quindi quando compro un libro voglio essere sicura al 90% che per lo meno dalla trama possa piacermi (li compro esclusivamente, non mi piace prenderli in prestito). detto questo sono al fatidico mese in cui mi è presa voglia di leggere e non cosa comprare. sto attraversando un brutto periodo, mi sono lasciata per motivi seri con il ragazzo con il quale stavo da 8 anni, e non so, mi piaceva trovare un libro che parlasse di un'intensa storia d'amore finita male, ma non rammentatemi autori tipo "federico moccia" o simili, mi piacerebbe un libro abbastanza impegnato, e il protagonista mi piacerebbe che avesse più o meno la mia età (20-25 anni)...chiedo troppo vero? se potreste darmi qualche consiglio comunque sarei molto felice!!! Grazie in anticipo!!! :ad:
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Benvenuta! :D
Innanzitutto mi spiace per la lunga storia finita male, ti capisco benissimo..

Un libro m'è venuto immediatamente in mente quando hai elencato i punti cruciali che vorresti ritrovare.. :D (il narratore è un uomo)

Vai pure dritta su "Norwegian Wood" di Haruki Murakami, lo troverai in versione Einaudi, sono certo che lo adorerai :)
Preparati perchè è molto triste... (ma l'hai chiesto tu..) :mrgreen:
 

kocca90

New member
Sono andata a leggere la trama e guarda, mi attira tantissimo!!!! Grazie mille per il consiglio, hai centrato in pieno il genere che cercavo! :YY:YY:YY
 

velmez

Active member
Des ti ha già consigliato uno dei miei libri preferiti, ma proverò anch'io a consigliarti qualcosa:

- secondo me la più bella storia d'amore di cui abbia mai letto è: La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger
- un libro molto triste e a tratti sarcastico che parla di 3 storie d'amore di cui solo una "vera"... è La versione di Barney di Mordecai Richler
- una storia d'amore un po' più adolescenziale e mista a racconti dell'Inghilterra degli anni 70 è La banda dei brocchi di Jonathan Coe, di cui poi dovrai leggere il seguito (Circolo chiuso)...

spero che ci troverai qualcosa che ti aggrada :wink:
 
M

maredentro78

Guest
Benvenuta! :D
Innanzitutto mi spiace per la lunga storia finita male, ti capisco benissimo..

Un libro m'è venuto immediatamente in mente quando hai elencato i punti cruciali che vorresti ritrovare.. :D (il narratore è un uomo)

Vai pure dritta su "Norwegian Wood" di Haruki Murakami, lo troverai in versione Einaudi, sono certo che lo adorerai :)
Preparati perchè è molto triste... (ma l'hai chiesto tu..) :mrgreen:

Molto tosto,molto bello,molto tragico,molto tutto,forse per capirlo bene bisogna aver vissuto un pò di grande dolore,non solo a livello di coppia,ma personale a livello d'identità,di costruzione di sé.Io l'ho adorato!
 

Yamanaka

Space's Skeleton
Se ti piace immergerti nelle emozioni e nel vissuto dei protagonisti e cerchi una storia che finisce male per trovare un senso alle rotture sentimentali che permetta di capire a fondo e quindi anche di conservare in sè l'essenziale che ogni amore vissuto regala a sè, ti consiglio vivamente "che tu sia per me coltello" di Grossman.
Credo ti piacerà e faccia al caso tuo...è un romanzo epistolare molto particolare. :)
 

samsa

New member
Amore non convenzionale ma pur sempre amore - adolescenziale libero intenso carnale viscerale perverso - anche se il libro è poi molto di più: Storia dell'occhio di Bataille
 

isola74

Lonely member
Benvenuta! :D
Innanzitutto mi spiace per la lunga storia finita male, ti capisco benissimo..

Un libro m'è venuto immediatamente in mente quando hai elencato i punti cruciali che vorresti ritrovare.. :D (il narratore è un uomo)

Vai pure dritta su "Norwegian Wood" di Haruki Murakami, lo troverai in versione Einaudi, sono certo che lo adorerai :)
Preparati perchè è molto triste... (ma l'hai chiesto tu..) :mrgreen:
noooo, consigli un contemporaneo???
 

bribri

New member
Scusate, mi sono appena iscritta, non so se è già stato detto in passato, comunque orgoglio e pregiudizio è senza dubbio un fantastico d'amore. :)
 

Luiose

New member
Salve a tutti, sono nuova di questo forum, sicuramente una richiesta del genere sarà già stata fatta in passato, comunque provo a domandare ugualmente: allora, sono una ragazza che in generale non legge molto, al massimo 2 libri l'anno, ma in quei pochi che leggo mi ci immergo al 100% e se mi accorgo che non mi piace, mi arrabbio. (ahahaha) quindi quando compro un libro voglio essere sicura al 90% che per lo meno dalla trama possa piacermi (li compro esclusivamente, non mi piace prenderli in prestito). detto questo sono al fatidico mese in cui mi è presa voglia di leggere e non cosa comprare. sto attraversando un brutto periodo, mi sono lasciata per motivi seri con il ragazzo con il quale stavo da 8 anni, e non so, mi piaceva trovare un libro che parlasse di un'intensa storia d'amore finita male, ma non rammentatemi autori tipo "federico moccia" o simili, mi piacerebbe un libro abbastanza impegnato, e il protagonista mi piacerebbe che avesse più o meno la mia età (20-25 anni)...chiedo troppo vero? se potreste darmi qualche consiglio comunque sarei molto felice!!! Grazie in anticipo!!! :ad:

Ciao Kocca90! Ho letto la tua richiesta e mi sembrava giusto proporti un libro che ho letto per puro caso...davvero! L'ho iniziato per sbaglio senza leggere nemmeno la trama!!! XD Ma ho trovato un romanzo indimenticabile, la storia continua influenzarmi in quello che faccio!! Ecco ti dono il titolo : IO PRIMA DI TE di JOJO MOYES :) Fammi sapere! Ciaoooooooooo :)
 

paolam

New member
benvenuta

dunque pure io sono nuova di qui, ma appena ho letto il tuo messaggio ho pensato di suggerirti un libro che credo risponda alla tua richiesta , io l' ho letto ben 4 volte ed ogni volta piango nella parte clou, il romanzo non è una cosa banale parla di storia, amore, avventura, dolore, vita, morte, mentre si legge si entra nel cuore del personaggio insomma io lo adoro: il libro è Il Dio del Fiume di W.Smith.
Salve a tutti, sono nuova di questo forum, sicuramente una richiesta del genere sarà già stata fatta in passato, comunque provo a domandare ugualmente: allora, sono una ragazza che in generale non legge molto, al massimo 2 libri l'anno, ma in quei pochi che leggo mi ci immergo al 100% e se mi accorgo che non mi piace, mi arrabbio. (ahahaha) quindi quando compro un libro voglio essere sicura al 90% che per lo meno dalla trama possa piacermi (li compro esclusivamente, non mi piace prenderli in prestito). detto questo sono al fatidico mese in cui mi è presa voglia di leggere e non cosa comprare. sto attraversando un brutto periodo, mi sono lasciata per motivi seri con il ragazzo con il quale stavo da 8 anni, e non so, mi piaceva trovare un libro che parlasse di un'intensa storia d'amore finita male, ma non rammentatemi autori tipo "federico moccia" o simili, mi piacerebbe un libro abbastanza impegnato, e il protagonista mi piacerebbe che avesse più o meno la mia età (20-25 anni)...chiedo troppo vero? se potreste darmi qualche consiglio comunque sarei molto felice!!! Grazie in anticipo!!! :ad:
 
Alto