Hill, Joe - La scatola a forma di cuore

Cold Deep

Vukodlak Mod
index.php


Jude, una rockstar cinquantenne che si è ritirato dalle scene ma che non disdegna qualche apparizione pubblica, vive nella sua fattoria modernizzata con l'attuale ragazza, che lui chiama Georgia, e i suoi due cani. Un giorno con Danny, il suo assistente, trova sul web un'asta per comprare un fantasma: Jude, che ha una passione per tutto ciò che è legato al mondo dell'occulto, lo compra senza esitare. Di li a poco arriva un pacco con una scatola a forma di cuore che contiene un vecchio vestito che apparteneva al defunto. Convinto di essere stato truffato, entro pochissimo tempo inizierà a vedere per casa un vecchio con un pendolo in mano e al posto degli occhi degli scarabocchi neri simili a vermi che sembrano cancellargli lo sguardo. Inizierà così una lotta tra di loro dove il fantasma cercherà di fare tutto il possibile per farlo suicidare. Lo spunto di questo romanzo sarebbe buono, infatti per circa le prime sessanta pagine il racconto è abbastanza inquietante, poi semplicemente si perde tra trovate assurde, come il fuoristrada del fantasma, ed altri elementi che rendono questo libro, almeno secondo me, inconcludente. Scritto molto bene, il retaggio famigliare si vede, sarebbe stato migliore se messo sotto forma di racconto breve. Non lo consiglio.
 

smemorina

New member
Joe Hill è lo pseudonimo del figlio di Stephen king, Joseph hillstrom king. Il libro l'ho letto volentieri (pura suggestione?), l'ho trovato ipnotico, proprio come quelli del padre.
Dentro c'è un po' di tutto: splatter, horror, storia d'amore e fantasmi.
Se mi è rimasta la voglia di leggere anche "la vendetta del diavolo" un motivo ci sarà :)
 
Alto