Sapkowski, Andrzej - Il guardiano degli innocenti

Daniele81

New member
Andrzej-Sapkowski-Il-Guardiano-degli-Innocenti.jpg


Ho iniziato da poco questo libro, dopo aver terminato la lettura del ciclo di Eragon che, seppur interessante, il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca. Andrzej, invece, fin già dalle prime pagine ha iniziato a catturarmi, sopratutto per come ha creato il personaggio di Geralt di Rivia. Conoscevo già questa serie, avendo giocato al secondo videogioco, e per l'occasione ho avuto modo di farmi regalare i primi due libri. Devo dire che si sta rivelando un dono davvero prezioso (per quanto un libro lo è sempre).

Qualcuno di voi lo ha già letto????
 

MadLuke

New member
Un videogioco per ragazzini

Con questo libro credo di aver letto il di gran lunga peggior libro fantasy della mia vita.
Il mondo in cui si svolge la storia è moderno come non ne avevo mai trovati prima (donne col bustino e reggicalze, le assicurazioni sugli incidenti magici, i cavilli legali da Azzeccagarbugli... tutto tedioso a dir poco).
Poi il personaggio protagonista, un pretenzioso antieroe rinnegato come Bruce Willis di "Die hard", atletico meglio di Jet Li e ribelle irresistibile che manco Brad Pitt. Sequele di combattimenti che solo in un videogioco, appunto, potrebbero trovare spazio. Scene di sesso o anche solo flirt, peraltro descritti malissimo, che non ecciterebbero nessuno sopra i tredici anni.
Un autentico fantasy spazzatura.

Ciao, MadLuke.
 
Alto