Howard, Ron - Rush

Meri

Viôt di viodi
L'austriaco Niki Lauda e l'inglese James Hunt s'incontrano per la prima volta sui circuiti di Formula 3. Uno è metodico, razionale, non particolarmente simpatico; l'altro è un playboy, che si gode la vita e corre come se non ci fosse un domani. La loro rivalità diverrà storica e segnerà una stagione incredibile della Formula 1, fatta di drammi indelebili e miracolose riprese. (Mymovies)

Un film veramente coinvolgente, curato nei minimi particolari, sia x quel che riguarda il mondo della Formula 1, sia x quel che riguarda il carattere dei due personaggi.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Che dire, è stata una piacevole sorpresa, avevo moltissimi dubbi, tanta curiosità ma la formula uno l'ho sempre seguita e non potevo non vederlo.
La storia indubbiamente coinvolge e affascina, è difficile non restare colpiti da due personalità così diverse ma magnetiche, una tutto istinto e carisma, l'altra metodica e schiva, eppure entrambe pervase dallo stessa grinta, determinazione e coraggio, opposti ma compatibili, non so se mi spiego. Credo che qui Howard abbia esagerato nella caratterizzazione dei personaggi, probabilmente li ha troppo estremizzati, banalizzandoli un pò ma volendo giocare tutto il film sul loro incontro/scontro posso comprendere la sua scelta. Alcuni dialoghi li ho trovati un pò banali, diciamo che non hanno colpito nel segno, come pure certe scene(Lauda che nel giro di un giorno e una notte risistema tutta la macchina, ma dove???:mrgreen:) e il finale dal gusto retorico mi ha un pizzico infastidita, ma nel complesso mi è piaciuto, la storia prende e onestamente mi ha pure commossa.
Bravi i protagonisti, Hemsworth mi ha convinto molto più qui che nei panni di Thor ma tutta la mia stima va a Bruhl, in assoluto il migliore e spero che con questo film riesca a ottenere la fama che si merita.
 
Alto