Il primo topo della nostra vita.

Dallolio

New member
Nella nostra esistenza esiste un primo amore, una prima delusione, una prima speranza, una prima paura... ed esiste, indimenticabile, il primo topo.
Quando avete per la prima volta visto un topo? Io ne ho visto uno a 7 anni e feci, con l'incauto candore di quella età, il gesto di accarezzarlo, meritando in cambio un proditorio morso. Era piccolo e grigio... confessatevi anche voi.
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
Fu anni e anni or sono, ero sul balcone di casa mia che all'epoca era in costruzione, mi ero sporta per guardare nel giardino accanto e ne vidi ben due che correvano sotto il muro di cinta.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ahahahahahah Dallolio, sei un buon antidepressivo :mrgreen: :D
Non ricordo quanti anni avessi, ma ho l'immagine di una zia grande amante degli animali :mrgreen: che teneva un topolino (anche LUI piccolo e grigio) per la coda...cosa volesse fargli e che fine abbia fatto, non so e non oso immaginare :mrgreen: era carino ma non mi sarei mai sognata di accarezzarlo. In compenso in età adulta sono stata morsicata (al dito) dal criceto di un'amica, bianco candido ma con un'ottima dentatura e ovviamente molto...topesco :D Cretina io che per giocare ho messo il dito dentro la gabbia :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Dal mi hai fatto ridere di gusto :mrgreen:...il primo topo :mrgreen:,ma come ti è venuto in mente :mrgreen: ?
Lo sai che io non me lo ricordo mica :?.
Però in compenso posso parlare di tutti i gatti che ho avuto nella mia vita :wink:.
 

ila78

Well-known member
Prof....posso dirtelo senza che tu ti offenda??? Cambia spacciatore!!!! :mrgreen::mrgreen::wink:
Non ricordo il primo topo ma ricordo che ho rotto le scatole per avere i criceti e poi ho avuto una crisi isterica quando ho visto mamma criceta che banchettava con i cricetini appena nati....:paura: Da allora ho un rapporto complesso con i roditori. :wink:
 
Fenomeno. Sei anni, tornavamo dalla scuola (a quel tempo i genitori non venivano a prenderti) e un topino si affacciava da una casa diroccata. Lo prese il mio amico tra le mani. Non avevamo paura dei topi, non sapevamo cosa fosse la leptospirosi e la peste. Bellissimo essere bambini. Se vedo un topo ora, vado in paranoia.
 

DoppiaB

W I LIBRI !
Il primo topo della mia vita era morto.
Morto stecchito nella trappola che mio nonno aveva piazzato in cantina. :paura: :mrgreen:
 

malafi

Well-known member
Il primo non me lo ricordo, ma mi ricordo l'ultimo: una pantegana colossale che tra corpo e coda (più coda che corpo) faceva quasi mezzo metro.
Visto per strada molto da vicino :paura:
 

kati

New member
Il primo non ricordo ma l'invasione nella mia zona l'estate scorsa non la dimentichero'....entravano in casa,laciavano tracce in giro e non li trovavi...un incubo! Uno e' saltato fuori dalla cesta dei giochi delle mie figlie,aveva banchettato per giorni con gli ovetti di cioccolato dentro una pecorella di pelouche,ho visto questa palla di pelo grigio scappare via verso il bosco...sara' morto diabetico poco dopo!
 

SALLY

New member
Ah ah ah Dal...troppo bella questa...comunque, come te...era caduto nella vasca da bagno (vuota) e non riusciva a venirne fuori, lo volevo aiutare e mi sono beccata un morso, era un piccolo topino campagnolo per fortuna.:D
 

dario1976

New member
:mrgreen: che ridere;

Mi hai fatto venire in mente , quando da piccino tornai a casa dicendo di aver trovato un coniglietto per strada, e la faccia di mia mamma incuriosita e poi sconvolta :OO, quando uscii dal mio zainetto un enorme TOPASTRO grigio ahahaha.
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Non me lo ricordo mica il primo topo della mia vita. :?
Piuttosto mi ricordo quando in seconda liceo avevamo deciso di regalare due topi (uno maschio ed uno femmina) ad un nostro amico, affinchè, dopo essersi riprodotti, potessimo squartarli e ispezionarli. Peccato che al topo non piacesse la 'topa' :mrgreen: e alla fine sono morti senza riprodursi dopo qualche mese :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
sono indecisa tra quello trasformato in cavallo per il mio primo ballo a corte oppure quello cartaceo a cui preferivo però il papero :mrgreen:
 

Nerst

enjoy member
i primi topi, o meglio, ratti della mia vita sono stati quelli dello stabulario all' università che dovevo testare...è brutto a dirsi, ma ne andava di ricerche per curare bambini e della mia tesi!!!

Terribili le femmine, non si facevano prendere facilmente.
 

darida

Well-known member
Ah ah ah Dal...troppo bella questa...comunque, come te...era caduto nella vasca da bagno (vuota) e non riusciva a venirne fuori, lo volevo aiutare e mi sono beccata un morso, era un piccolo topino campagnolo per fortuna.:D

simile.
vasca da bagno (vuota anche la mia) ultimo giorno dell'anno di molti anni fa, pochi amici in salotto per festeggiare...vado in bagno ed ecco lì l'ospite indesiderato che mi fissa :paura: un breve attimo di panico e patapam! un colpo deciso con lo spazzolone: secco :mrgreen:
Ero una giovincella dai riflessi pronti. credevo anche di aver rimosso l'increscioso fatto...ma,grazie agli ingarbugliati percorsi mentali di Dallolio ho scoperto che non è così :wink:
 

velmez

Active member
io abito in campagna e in autunno 2 o 3 topolino si sono sempre palesati per casa... per la disperazione di mia madre! il primo l'ho visto che ero molto piccola: ero appena uscita dalla doccia con mamma e appena lei l'ha visto scappare(era davvero minuscolo) mi ha messo in piedi su una sedia e ci è saltata sopra anche lei urlando terrorizzata!! ...mi ricordo di essermi molto spaventata, ma più per lei che per il topo!!
 
Alto