Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo 1234567
Mostra risultati da 91 a 95 di 95

Discussione: Genere Fantascienza : parliamone

Pensatore silenzioso
    Ovunque... basta che ci sia il mio cane accanto.
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    172
    Thanks Thanks Received 
    214
    Thanked in
    131 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Des Esseintes Vedi messaggio
    Raccolta MOLTO bella!!!!!
    Ci sono alcuni racconti stupendi tipo "Sentinella" e le cose di Heinlein, Matheson, Dick; ho la recensione da qualche parte...
    Non so se lì sopra c'è "Passò intorno ai cavalli" di H.Piper che ho adorato!!
    C'è sulla tua edizione "Fiori per Algernon" di Keyes, è l'ultimo (nell'edizione che ho io)? Capolavoro assoluto...
    Ci sono entrambi i racconti che citi. Quello di Keyes è però il quart'ultimo nella mia edizione.
    La mia ha 624 pagine per un totale di 29 racconti.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    83
    Thanks Thanks Received 
    107
    Thanked in
    68 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Des Esseintes Vedi messaggio
    Raccolta MOLTO bella!!!!!
    Ci sono alcuni racconti stupendi tipo "Sentinella" e le cose di Heinlein, Matheson, Dick; ho la recensione da qualche parte...
    Non so se lì sopra c'è "Passò intorno ai cavalli" di H.Piper che ho adorato!!
    C'è sulla tua edizione "Fiori per Algernon" di Keyes, è l'ultimo (nell'edizione che ho io)? Capolavoro assoluto...
    Passò intorno ai cavalli è lì sopra, confermo!!! Quei racconti sono l'uno più bello dell'altro, è una raccolta davvero meravigliosa che mi fece conoscere una persona cara! Non avete citato Sheckley, lì sopra c'è lo splendido La settima vittima

Predefinito Mi è venuta voglia di leggere qualcosa di Fantascienza

Ricordo che molti anni fa...ero ragazzino, lessi un romanzo, di cui ricordo solo la copertina morbida color bordeaux o rosso cupo, che narrava di un alieno con sembianze umane sulla terra ed aveva il potere della telepatia. Mi piacque molto. Chissà dove sarà andato a finire quel libro Vorrei leggere qualcosa di fantascienza, non saprei...qualcosa di avventuroso, con personaggi e storia avvincente. La fantascienza in realtà mi spaventa un pò, perchè se non si è prettamente appassionato può deludere ed annoiare. (mia opinione chiaramente). Mi consigliate un libro che si possa dire bello bello da leggere, a me che non sono un vero appassionato, ma non disdegno?

Pensatore silenzioso
    Ovunque... basta che ci sia il mio cane accanto.
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    172
    Thanks Thanks Received 
    214
    Thanked in
    131 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Piba24 Vedi messaggio
    Ricordo che molti anni fa...ero ragazzino, lessi un romanzo, di cui ricordo solo la copertina morbida color bordeaux o rosso cupo, che narrava di un alieno con sembianze umane sulla terra ed aveva il potere della telepatia. Mi piacque molto. Chissà dove sarà andato a finire quel libro Vorrei leggere qualcosa di fantascienza, non saprei...qualcosa di avventuroso, con personaggi e storia avvincente. La fantascienza in realtà mi spaventa un pò, perchè se non si è prettamente appassionato può deludere ed annoiare. (mia opinione chiaramente). Mi consigliate un libro che si possa dire bello bello da leggere, a me che non sono un vero appassionato, ma non disdegno?
    "La chiesa elettrica" di Jeff Somers. Molto bello e avvincente. Un noir sul destino della specie!
    Ultimamente comunque sto apprezzando molto la fantascienza... vintage .

5. The Following User Says Thank You to c0c0timb0 For This Useful Post:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da c0c0timb0 Vedi messaggio
    "La chiesa elettrica" di Jeff Somers. Molto bello e avvincente. Un noir sul destino della specie!
    Ultimamente comunque sto apprezzando molto la fantascienza... vintage .
    Grazie! Lo leggerò sicuramente. Grazie del consiglio! Se ne hai/avete altri, felice di accettarli. Grazie ancora

Ti potrebbero interessare: