Libro sui conflitti in Medio Oriente

Edoy

New member
Salve, sono fresco d'iscrizione dunque mi presento: Edoardo, 17enne studente Romano (fuori Roma in realtà).
Sto cercando un libro riguardante la storia del Medio Oriente dalla Seconda Guerra Mondiale fino ai giorni nostri; che tratti in particolare, oltre le condizioni economico-sociali e le scelte fatte in politiche estere, i conflitti e le cause di questi. Sarebbe carino se ci fosse qualche riflessione dell'autore ma non è di primaria importanza.
Ho scritto libro, ma visto la vastità della materia trattata, credo sia ben più di uno, ma non è un problema.
Ringrazio in anticipo tutte le anime pie che verranno in mio soccorso! :wink:
 
Ultima modifica:

lettore marcovaldo

Well-known member
Salve, sono fresco d'iscrizione dunque mi presento: Edoardo, 17enne studente Romano (fuori Roma in realtà).
Sto cercando un libro riguardante la storia del Medio Oriente dalla Seconda Guerra Mondiale fino ai giorni nostri; che tratti in particolare, oltre le condizioni economico-sociali e le scelte fatte in politiche estere, i conflitti e le cause di questi. Sarebbe carino se ci fosse qualche riflessione dell'autore ma non è di primaria importanza.
Ho scritto libro, ma visto la vastità della materia trattata, credo sia ben più di uno, ma non è un problema.
Ringrazio in anticipo tutte le anime pie che verranno in mio soccorso! :wink:

Il libro nel link che segue parla di un grande paese del Medio Oriente e riporta fatti e cronache comprese nel periodo che hai indicato.
Può essere un primo passo per affrontare l'argomento :SISI

http://www.forumlibri.com/forum/piccola-biblioteca/5841-kapuscinski-ryszard-shah-shah.html
 
G

giovaneholden

Guest
Un titolo molto interessante sulle guerre israelo arabe è Vittime Storia del conflitto arabo sionista 1881-2001 di Morris Benny edito da Rizzoli
 

Edoy

New member
Ragazzi scusate se rispondo con ritardo ma ho avuto da fare parecchio in questi giorni. Vi ringrazio tantissimo dei consigli!! Ho preso entrambi i libri visto che li ho trovati sul web rispettivamente a poco meno di 4 euro e poco meno di 6.
Aspetto con ansia il corriere e, a fine lettura, non mancherò di esprimere un giudizio qui sul forum per aiutare.
Grazie ancora! !
 
Alto