Cerco libri storici

gianlu84

New member
Salve a tutti, ultimamente, girando per librerie, ho scoperto che sta crescendo in me un certo interesse per i libri storici.
Ovviamente non ne ho mai letto uno, per questo motivo chiedo a voi se potreste consigliarmene qualcuno, magari che tratti l'Iliade o l'Odissea, ma non necessariamente, in quanto gli argomenti o i periodi storici sono indifferenti.

Sugli scaffali vedo che Manfredi va per la maggiore, quindi andrebbe bene anche uno di questo autore o comunque un libro qualsiasi.

Grazie a tutti
Gianluca
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Omero, Iliade di Alessandro Baricco: è un rifacimento in prosa, tutto sommato divertente, dell'opera di Omero.
Altrimenti si, Manfredi è un buon autore. Prova con Lo scudo di Talos. (ambientato nell'antica Grecia)
Se ti piacciono i gialli c'è anche una serie di Danila Comastri Montanari che ha per protagonisti gli antichi romani. Il primo si intitola Cave Canem.
 

Adanos

New member
Di Valerio Massimo Manfredi leggiti la trilogia di Alexandros perchè ogni volta che fa una comaprsa in tv oppure parla in qualche convegno lo cita spessimo in varie parti :D. Se poi vuoi leggere sempre qualcosa ambientato in epoca romano ma che non ti interessa la storia romanzata in se ti consiglio Una giornata nell'antica Roma e Imperium di Alberto Angela
 

Luke94

New member
L'arte della guerra di Sun Zhu. È un opera quel libro..Se non lo conosci è una raccolta di storie di guerre reali (combattute nell'antica Cina) dove vengono spiegate le strategie dei generali che ribaltarono situazioni critiche. Sono strategie che vengono utilizzate ancora oggi nei campi di battaglia e nella vita di tutti i giorni. Se lo leggerai capirai il perché :)
 

margot

New member
religion di tim willocks,ambientato nel 1565 tra gerusalemme e malta,i pilastri della terra,medioevo in inghilterra di k. follet,iacobus di m.asensi..ce ne sono tanti ma questi sono i primi che mi son venuti in mente..
 
Alto