Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Il reality della paura

Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Galli, Giulio - Il reality della paura - Un thriller mozzafiato

Scrittore & Vulca-Mod
    Thanks Thanks Given 
    13
    Thanks Thanks Received 
    5
    Thanked in
    5 Posts

Predefinito Galli, Giulio - Il reality della paura - Un thriller mozzafiato

Dieci concorrenti approdano su una splendida isola sperduta nell’arcipelago delle Bahamas per partecipare a un nuovo reality show, che promette di essere il più incredibile di sempre. Sembra tutto perfetto: un’occasione unica per dare una svolta alla propria esistenza.
    I dieci iniziano a studiarsi fin quando una voce dà loro il benvenuto. Il tono è freddo e inquietante. Qualcosa non va: la paura comincia a serpeggiare tra i concorrenti. Il mattino dopo, la stessa Voce li informa che tra di loro c’è un infiltrato, un assassino professionista che ha il compito di eliminarli tutti, uno al giorno. L’unica speranza di salvezza consiste nell’individuare e ammazzare il killer che, abilissimo, inizia a colpire senza lasciare tracce. La paura si trasforma in puro terrore: scegliere gli alleati sbagliati significa morire, ma c’è qualcuno di cui fidarsi?
    Un thriller mozzafiato che rimescola continuamente le carte e sfida le certezze del lettore fino all’ultima riga.

Nonostante la somiglianza con la regina del giallo e i suoi indiani, l’avevo preso perché l’idea mi aveva intrigato parecchio. E la lettura è stata piacevole fino alla scoperta dell’assassino (che io non avevo azzeccato). Sinceramente sul finale mi sono sentito un pochino preso in giro. Questo ricorso all’escamotage che ribalta tutto quello che si è letto fino a quel momento, mi urta il sistema nervoso. Per il resto, lettura scorrevole e idea molto carina.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

A tratti l'ho trovato "ingenuo": la poliziotta che va ad indagare senza avvertire nessuno, i concorrenti che non trovano il modo per trovare il sicario (in fin dei conti è uno di loro 10, basta immobilizzare un paio di persone a turno e aspettare che non muoia nessuno...); ma per il resto l'ho trovato originale (l'autore stesso, attraverso uno dei suoi personaggi, cita agatha christie) e, se non proprio mozzafiato, almeno adrenalinico.
    Boccio anch'io il finale: non c'era motivo di complicare le cose, l'isola e il reality erano sufficienti