Morel, Pierre - Io vi troverò (Taken)

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Film thriller/d'azione del 2008, scritto e prodotto da Luc Besson, con protagonista Liam Neeson nel ruolo di un ex agente segreto che deve salvare la figlia che è stata rapita durante una vacanza in Francia e rischia di essere venduta come prostituta.
Si mette sulle sue tracce come un segugio e fa di tutto per liberarla,in modo (solo apparentemente) glaciale e professionale.

Neeson mi piace molto come attore, di lui ho apprezzato diversi film (Michael Collins soprattutto), ma qui non ce l'ho visto tanto bene nella parte, l'ho trovato troppo rigido per le scene di azione (ci avrei visto meglio Bruce Willis) al contrario del mio compagno che invece l'ha saputo apprezzare e ha trovato la scelta non banale e scontata come poteva essere forse quella di Willis.

Comunque la storia mi ha tenuta desta fino alla fine, mentre il sequel (che ho già recensito) annoia perché ricalca la stessa vicenda.
 

Meri

Viôt di viodi
Questo mi è piaciuto molto. Una vera soddisfazone vedere come il protagonista risolvesse tutto.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Mah...sì, la mano di Besson si vede, ma per essere un film di questo genere paradossalmente mi ha annoiato. E' come se tutto si fosse svolto troppo velocemente, pur avendo il film una durata non inferiore alla media. Particolare la scelta di Neeson in questo film, forse è la cosa che mi è piaciuta di più.
 
Alto