Vitali, Andrea - Le tre minestre

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Questo libro del doc è diverso dal solito, qui c'è lui bambino come protagonista, con le sue simpatiche 3 zie "ministre".
E si parla soprattutto di cucina, infatti alla fine ci sono diverse ricette tipiche della zona dell'autore.

Mi piace sempre fare un tuffo nel passato e far riaffiorare tutti gli eventi e le persone che mi sono state care e ora non ci sono più.
Mi ha dato quindi la possibilità di riportare alla memoria diversi ricordi d'infanzia e di condividerli nel minigruppo di lettura
http://www.forumlibri.com/forum/gru...igruppo-le-tre-minestre-di-andrea-vitali.html

Ho gradito questa scelta, anzi mi sono chiesta come mai non abbia scritto prima queste sue memorie :?.

Lo consiglio anche alle ex lettrici del doc :wink:.
 

DoppiaB

W I LIBRI !
Mi sono accorta adesso di non aver ancora postato le mie impressioni.
Copio e incollo dal Minigruppo:

Leggendo Le tre ministre ho provato un senso di malinconia e anche di tenerezza. E' un racconto pieno sapori e di odori di una volta.
Tutto si svolge all'interno del Regno della Tre Minestre, questo di certo aiuta a creare quell'atmosfera casalinga e intima che caratterizza tutto la storia, ma sarò sincera preferisco i racconti in cui Vitali si sbizzarrisce a raccontare storie nelle quali si intrecciano tante vicende e tanti personaggi.
 

Meri

Viôt di viodi
Be' un libro che mette molta nostalgia e fa tanta tenerezza e non manca l'ironia del Dottore. La descrizione del custode del cimmitero che entra nella fossa comune a cercare un cranio è unica.
 
Alto