che libro mi consigliate?

margot

New member
sto leggendo 'la passione di artemisia' ma non mi ha entusiasmato cmq l'ho quasi finito avete consigli di libri imperdibili?
 

margot

New member
Consigli...

Ciao a tutti,vorrei consigli su libri da leggere assolutamente,quelli che hanno lasciato un segno indelebile,insomma i libri Indimenticabili... Io ho passato l'estate leggendo fred vargas,che adoro,ma adesso ho bisogno di qualcosa di piu' coinvolgente a livello emotivo,sto leggendo 'la passione di artmisia' consigliatomi come imperdibile ma non mi piace,amo il romanzo storico ma sono aperta a tutto tranne i classici interminabili(non e' il momento) e i gialli con troppa suspance
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Orwell, La fattoria degli animali e 1984
la versione di Barney di Richler
Lettera a un bambino mai nato della Oriana
tutto Khaled Hosseini
Stoner di Williams
 

LAURENT_ZAI

New member
Bene , dopo aver letto ciò che cerchi non posso che consigliarti 2 libri

MATTATOIO N° 5 conosciuto anche come LA CROCIATA DEI BAMBINI di Kurt Vonnegut

FUTURO IN TRANCE di Walter Tevis

Due libri di una bellezza inebriante.

Amore, Solitudine, Introspezione, Denuncia, Tristezza, Ironia, Drammaticità, Poesia.

Voglio cmq precisare che questi due volumi sono libri di fantascienza.
 
G

giovaneholden

Guest
L'insostenibile leggerezza dell'essere di Milan Kundera,Il nome della rosa di Umberto Eco,Sulla strada di Jack Kerouac e ovviamente il mio nick :mrgreen:
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Il giardino dei Finzi-Contini di Giorgio Bassani (merita davvero tanto)
Il paradiso degli orchi di Daniel Pennac
Cecità di Saramago
La gallina volante di Paola Mastrocola
Fiore di Neve e il ventaglio segreto di Lisa See
Ti prendo e ti porto via di Niccolò Ammaniti
 

giovi

New member
Nuovo libro edervox

sto leggendo 'la passione di artemisia' ma non mi ha entusiasmato cmq l'ho quasi finito avete consigli di libri imperdibili?

Ho scoperto un nuovo libro, un mio familiare che ha una libreria me l'ha fatto notare..Si chiama EDERVOX
Uscirà il 4 dicembre ed è un libro Fantasy, mi ha passato il sito internet del libro dove hanno messo a disposizione l'anteprima di alcuni capitoli, che ho letto, e devo dire, da quel poco che ho letto, che è mooolto interessante! attira molto come storia ed è anche un bel libro, ho visto la foto sulla loro pagina facebook e ci tenevo a farvelo sapere.
Questa è la loro pagina su facebook

e questo è Il sito internet dove troverete alcuni capitoli.:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

velmez

Active member
Cent'anni di solitudine di Marquez
Q di Luther Blisset (a me di solito gli storici non piacciono ma questo è un capolavoro)
A un cerbiatto somiglia il mio amore di David Grossman
La Storia di Elsa Morante (questo è un classico, ma a cavallo connil contemporaneo... e a mio parere è molto contemporaneo)
Domani nella battaglia pensa a me di Javier Marias
La città e i cani di Mario Vargas Llosa
Il vecchio e il mare di Hemingway
Infinite Jest di David Foster Wallace (questo però lo devi leggere con molta pazienza e concentrazione...)
Shantaram di David Gregory Roberts
Norvegian Wood di Murakami Haruki (o qualunque altro suo libro)
 

elesupertramp

Active member
Cent'anni di solitudine di Marquez
Q di Luther Blisset (a me di solito gli storici non piacciono ma questo è un capolavoro)
A un cerbiatto somiglia il mio amore di David Grossman
La Storia di Elsa Morante (questo è un classico, ma a cavallo connil contemporaneo... e a mio parere è molto contemporaneo)
Domani nella battaglia pensa a me di Javier Marias
La città e i cani di Mario Vargas Llosa
Il vecchio e il mare di Hemingway
Infinite Jest di David Foster Wallace (questo però lo devi leggere con molta pazienza e concentrazione...)
Shantaram di David Gregory Roberts
Norvegian Wood di Murakami Haruki (o qualunque altro suo libro)

Quoto Cent'anni, Q, La Storia e Shantaram.
 

margot

New member
l'imbarazzzo della scelta....

Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli,alcuni li avevo gia' letti e condivido il vostro parere sulla loro bellezza,per ora ho letto Q e Stoner e mi sono piaciuti entrambi e ieri ho finito di leggere L'urlo e il furore e l'ho trovato bello ,complicato e tragico,adesso vorrei provare haruki murakami che non ho mai letto e vedo che tutti ne parlate piu' che bene...con quale e' meglio iniziare secondo voi?
 

HalInc

New member
Di Murakami ho letto anche io Norwegian Wood e ne ho un ottimo ricordo, libro molto intimo.
Ho anche in libreria " A sud del confine, a ovest del sole" che, da quanto mi hanno detto, dovrebbe essere altrettanto bello ma non ho avuto ancora modo di leggerlo
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Niente orchidee per Miss Blandish di James Hadley Chase
Credo che ormai, vista la data della richiesta, si sia ormai scelto già abbastanza materiale per grattar via i pruriti letterari che lo "tormentavano". E sebbene concordo con te che l'hard boiled suggerito sia un gran bel libro, mi pare che intendesse escludere i gialli. Se cambiasse idea, tuttavia, J. H. Chase è un ottimo consiglio.
 

Nerst

enjoy member
Mi piacerebbe aprire l'anno con una lettura leggera, che faccia sognare... Cosa mi consigliate?



bhè, se vuoi letture che lascino qualcosa e che facciano sognare il cuore ti posso consigliare ciò che a me è piaciuto e mi ha donato queste sensazioni:

Come un fiore ribelle
Il grimorio di Venezia
Marina
 
Alto