non ricordo il titolo di un thriller che avevo letto

Alb19

New member
ciao a tutti, mi sono appena iscritto in questo forum perchè, come da titolo, sto cercando un libro che avevo letto tempo fa e di cui nn mi ricordo ne il titolo ne l'autore..ma solo un pò la trama.

Allora adesso vi metto un pò di info che mi ricordo di questo libro:
1-è un thriller (va beh l'ho già detto nel titolo della discus questo :W)
2-il cattivo(l'assasino) si chiamava Noone, se non ricordo male era James Noone il nume completo ed era solito lasciare degli indizi alla polizia, dei bigliettini con su scritto una serie di numeri assolutamente casuali dove però mancava sempre il numero 1 (da quì no-one)..infatti lui sfidava la polizia xk voleva vedere se ci arrivavano al suo cognome;
Altre cose su di lui che mi ricordo è che all'inizio viene interrogato ma non come sospetto ma solo in qualità di testimone(se non ricordo male).
3-il protagonista è un detective dell'fbi in pensione che, proprio all'apertura del libro, mentre è in vacanza sulla sua barca viene invitato a "prendere parte" nell'indagine da una donna alla quale se non sbaglio doveva un favore (ma nn sono sicuro al 100% di questo, so solo che in qualche modo qualcosa lo legava a questa donna).
Sempre all'inizio del libro proprio l'fbi gli fa una perqusizione nella sua barca perchè sospettano di lui, dato che l'omicidio era avvenuto proprio in un'altra barca accanto alla sua.
4-Purtroppo in questo momento nn riesco a ricordare chi fosse e che ruolo avesse quella donna che gli chiede di prendere le redini delle indagini all'inizio, xk poi so che tra i due nasce anche un legame sentimentale..:?

Questo è più o meno tutto quello che mi ricordo e spero che voi mi possiate aiutare a ritrovarlo questo libri xk volevo tanto rileggermelo e anche consigliarlo a mio fratello.

Grazie molte in anticipo per le risposte!!:D
 

wescraven

New member
Scusate se uopo una discussione di circa tre mesi fa, ma magari l'autore è ancora in cerca del romanzo.

Si tratta di Debito di Sangue di Micahel Connely
 
Alto