consiglio d'acquisto libro di fantascienza e tecnologia

trent64

New member
Ciao, sono novizio del forum.
Vi vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di un libro da lettura di fantascienza ambientato sulla terra e nella realtà dei giorni nostri che racconti di una storia (con dentro anche un romanzo) incentrata su nuove tecnologie (non mediche e biotecnologie alla Crichton).
Grazie
 

LAURENT_ZAI

New member
Ambientato sulla terra e nei giorni nostri, mi viene in mente il bellissimo LIMIT del tedesco Schatzing , ma di nuove tecnologie forse non credo se ne parli ( il libro non l'ho ancora letto, è in coda di lettura, ho dato solo uno sguardo) . Però se prendi in considerazione libri di autori affermati come Clarke, Vinge, Bear, Clement, Egan lo stesso Asimov, ( al momento mi vengono in mente questi, ma il filone è trattato anche da altri autori) dove la cosidetta sf hard la tecnologica ed il quasi rigore scientifico, vengono menzionati costantemente, troverai tecnologie che nell'epoca in cui sono stati scritti , non erano neanche ipotizzabili, ma che invece alcune al giorno d'oggi sono reali. Forse molti libri di questi autori non sono ambientati sulla terra, ma sono il master della sf hard.

Un dittico che ho letto recentemente di Roger MacBride Allen che comprende L'ANELLO DI CARONTE e LA SFERA SPEZZATA si avvicina notevolmente a ciò che cerchi , purtroppo però sono di difficile reperimento, ma ne vale la pena, li metto tra i volumi di sf più belli degli ultimi 15 anni.
 
Alto