Oggi mi è capitata una cosa bella...

Lauretta

Moderator
Apro questa discussione in cui sarebbe bello raccogliere quelle cose belle che ci capitano ogni giorno..
un po' sulla scia di libri come "La prima sorsata di birra" o "Momenti di trascurabile felicità"...
Chissà..magari tiriamo fuori il primo libro di Forumlibri!!!! :YY

inizio io...

..oggi ho fatto un colloquio di 50 minuti. (Sottolineo i minuti perchè da manuale un assistente sociale professionista dovrebbe svolgere colloqui di questa durata. Di fatto, con il taglio del personale e l'addossamento di tutta una parte che non compete di lavoro amministrativo e buocratico in 50 minuti ne faccio 5 di colloqui).

ricomincio...mi stavo già lamentando di cose negative...

"..Oggi ho fatto un colloquio di 50 minuti, con un ragazzo di 19 anni, affetto dalla Sindrome di Asperger, una particolare forma di autismo. Si è seduto di fronte a me e si chiedeva probabilmente che cosa volessi io dalla sua vita e faticava a rispondere alle mie semplici domande. Mi ha detto che frequenta un corso dove fanno della cinematografia e girano dei programmi che vanno su youtube.
Mi ha visto realmente interessata e paziente, nell'attendere i suoi tempi di risposta senza fare altro, senza scrivere, solo con la voglia di entrare nel suo mondo. Così ha iniziato a raccontarmi quello che fa. Abbiamo parlato di musica, dei Muse e dei Queen, abbiamo parlato di cinema ed è rimasto così colpito che avessi visto anche io dei film visti da lui, che ha iniziato a parlare ininterrottamente e continuava a dirmi "Posso dirti un'altra cosa?", "Certo che puoi dirmela!"
Ero catturata dal suo modo di pensare e di guardare le cose, completamente rapita, e questo credo che lui l'abbia notato.
Alla fine del colloquio, gli ho detto se aveva voglia di tornare per parlarmi ancora di lui e delle sue passioni e gli si è acceso un sorriso e mi ha detto subito di si. Quando è uscito ho chiesto alla persona che avrei visto dopo di attendere 5 minuti, per favore. Sono stata da sola 5 minuti in ufficio in silenzio facendo scendere quella lacrima di gioia. Questo è il mio lavoro!.."
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
è un bel thread, sorellina... tutti dovremmo cercare di valorizzare le cose belle che ci accodono ogni giorno... :)
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
NOn so assolutamente cosa siano "La prima sorsata di birra" e "Momenti di trascurabile felicità", però sarò lieto di leggere le cose bele capitate ai forumini :)
 

Jessamine

Well-known member
Che bello questo thread! Credo anche io ci sia bisogno di porre più attenzione alle cose belle che ci capitano, quindi mi unisco a questa discussione molto volentieri, non sia mai che così imparerò a godermi di più i sorrisi quotidiani.
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
La cosa bella capitatami oggi: un gruppo su Whatsapp in cui si fa a gara per tirarmi su il morale e per farmi fare due risate :)
 

darida

Well-known member
Una mia cliente che non vedevo più da anni e di cui non avevo notizia in un varco di lucidità concessole dall'Alzheimer si è ricordata di me.
E' venuta a trovarmi in negozio con la badante e per qualche minuto abbiamo parlato dei vecchi tempi, di quanto le piaceva fotografare ed essere fotografata,e raccontare le immagini ( donna molto bella,cantante d'opera, raffinata...be' ,nel suo caso si può proprio dirlo: una signora d'altri tempi :))
E' durata pochissimo, già prima di uscire dal negozio prima dei saluti stava ricadendo nell'oblio, mi sono commossa, non so quanto resterà a lei ma per me è stato un bel momento :)

grazie a lauretta per avermi dato la possibilità di lasciare traccia di questo momento :)
 

Dallolio

New member
Mi piace questo topic, anche perchè di solito vedo solo il lato nero dell'esistenza.

Di bello oggi ho iniziato una nuova lettura piacevole, Il mondo di Sofia, e ho fatto un'ora di conversazione con una persona piacevole e intelligente che non vedo molto spesso!

Tocca a voi ora...
 
M

maredentro78

Guest
Eh no!! se hai scritto tu devo tassativamente scrivere anch'ìo...:mrgreen:

ho mangiato la baguette comprata ieri con un salamin francese niente male!:mrgreen:(mi sento un pò materialista con questa frase però...anche il cibo può dar un momento felice?!)... beh Hot e Ila mi capiranno!
 

Evy

Member SuperNova
Oggi mi sono cimentata in un biscotto,di solito chiedo a mamma se va bene, se devo aggiungere/togliere o che altro accidenti,ma lei era a sistemare in giardino-l'avrà fatto apposta?-
quindi al momento d'infornare nella teglia c'era un ammasso ragrumato al centro e non arrivava fino ai bordi, era uno schifo... :W
Passati i minuti di cottura, ero terrorizata di aprire il forno, e invece...un bel biscottone dorato pronto da farcire con la marmellata TUNZZZ
faccio la foto e la metto su fb,e tra i tanti Mi piace, anche quello del CR7:mrgreen: :wink:TUNZZZ
sarà una stupidaggine ma mi ha ringalluzzito cosi tanto che mi sarei messa a fare altri biscotti e portarglieli a casa sua :mrgreen:
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
Eh no!! se hai scritto tu devo tassativamente scrivere anch'ìo...:mrgreen:

ho mangiato la baguette comprata ieri con un salamin francese niente male!:mrgreen:(mi sento un pò materialista con questa frase però...anche il cibo può dar un momento felice?!)... beh Hot e Ila mi capiranno!

... e non solo loro :mrgreen:
 

ila78

Well-known member
Eh no!! se hai scritto tu devo tassativamente scrivere anch'ìo...:mrgreen:

ho mangiato la baguette comprata ieri con un salamin francese niente male!:mrgreen:(mi sento un pò materialista con questa frase però...anche il cibo può dar un momento felice?!)... beh Hot e Ila mi capiranno!

Altrochè se il cibo puo' dare un momento felice Mare!!! Io stasera dovevo andare in palestra ma fuori diluviava ho avuto una giornata allucinante e come se non bastasse... mia mamma aveva fatto i biscotti!!! Appena varcata la soglia di casa il profumo ha fatto crollare miseramente tutti i buoni propositi sportivi! Ho messo su la Ciobar e sono diventata un tutt'uno con il divano. Momento di pura felicità! :mrgreen:
 

Jessamine

Well-known member
Nonostante la giornata decisamente storta, una cosa bella è successa: ho scoperto che a dicembre (il giorno del mio compleanno :mrgreen:) un mio caro amico che abita dall'altra parte dell'Italia e che non vedo da una vita verrà a Milano, non vedo l'ora di incontrarlo! :)
 

kati

New member
Ieri ho iniziato un corso per volontari ospedalieri,prima esperienza,impatto bellissimo con le persone che lo fanno da anni...trasmettono una serenita' pazzesca,spiegavano quanto puoi ricevere dando cio' che a noi costa poco o nulla...che sia questa la chiave della felicita'? Mi sono sentita piccola e insignificante con le mie stupide paranoie quotidiane...
p.s. qualcuno di voi amici del forum ha fatto o sta facendo esperienze simili?
 

Dallolio

New member
Nella giornata di oggi sono andato a visitare una delle mete della mia futura vita e ho visto che non è così irraggiungibile!
 

ila78

Well-known member
Mia suocera mi ha detto che il mio tiramisù era molto buono.... :shock: mi sono voltata per vedere se si stava rivolgendo a qualcun'altra dietro di me. :mrgreen:
 
M

maredentro78

Guest
Mia suocera mi ha detto che il mio tiramisù era molto buono.... :shock: mi sono voltata per vedere se si stava rivolgendo a qualcun'altra dietro di me. :mrgreen:
Ila il tiramisù è uno dei pochi dolci che bramo con tutta me stessa!!!se avanza un pezzettino ti prometto che i miei apprezzamenti saranno sinceri...:mrgreen::ABBBil mio sogno è quello alle fragole!!
 
Alto