95° Minigruppo - Il mondo di Sofia di Jostein Gaarder

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dallolio

New member
Buonasera a tutti,
apro questo 95° Minigruppo per leggere finalmente questa pietra miliare della divulgazione filosofica... per ora il Minigruppo è composto da Jassemine e da Dallolio... chi si unirà a noi?
 

Jessamine

Well-known member
Io dovrei riuscire a cominciarlo in serata, o al più tardi domattina :YY
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io vi seguirò volentieri, l'ho letto qualche anno dopo aver finito il Liceo, quindi credo nel 1996 visto che mi sono diplomata nel 1994 (dovrei controllare nel libro...allora ancora ci scrivevo la data sopra).
Ho visto anche il film, ma come spesso succede, è meglio il libro.

Buona lettura!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io non l'ho amato tantissimo per cui vi seguirò con curiosità proprio per questo, per essere smentita, cosa che adora quando qualcuno lo fa :) in compenso ho sentito Jostein Gaarder alla presentazione di un suo libro e devo dire che è molto simpatico :)
 

Jessamine

Well-known member
Io di Gaarder ho letto solamente "Il castello dei Pirenei", l'anno scorso se non sbaglio, e devo dire che non mi era dispiaciuto, quindi sono proprio curiosa di leggere questo romanzo. Tanto più per il fatto che studio Filosofia, quindi insomma, prima o poi avrei dovuto affrontarlo :mrgreen:
Per ora ho attaccato la presentazione.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io invece di Gardeneer ho letto parecchio, oltre questo anche:
Maya, Il castello dei Pirenei, Il venditore di storie, Vita brevis, L'enigma del solitario e La ragazza delle arance (7 libri in totale)
 

Dallolio

New member
Pag. 50