Educazione dell'infanzia

trigos

New member
Ciao a tutti, è un po' di tempo che la mia presenza sul forum si limitava alla lettura, ma il tema che propongo è fuori dalla mia portata, ed ho quindi bisogno del Vostro aiuto:

Devo fare un regalo ad un'amica che molto presto diverrà mamma, mia intenzione è regalarle un libro sull'educazione dei bimbi, essendomi perso in internet tra mille mila libri sull'argomento, mi chiedevo se voi eletti della lettura mi sappiate consigliare, indirizzare, suggerire un qualcosa di interessante.

-Trigos-
 

Minny74

New member
Ce ne sono moltissimi, ma i miei preferiti sono Le madri non sbagliano mai di Bollea e Un genitore quasi perfetto di Bettelheim.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
ahahah! mi sono persa anch'io fra le "mille mila" di libri sull'argomento quando sono diventata mamma quasi quattro anni fa... per poi capire che... è tutto inutile!!! l'unica scuola che funziona è il proprio figlio!!! :HIPP
Cmq ti propongo il classico "I no che aiutano a crescere" e il quasi altrettanto famoso "Il linguaggio segreto dei neonati" di Tracy Hogg... Bisogna vedere se non li ha già, però! facci sapere!!! :MUCCA
 
Ultima modifica:

trigos

New member
Thank you so much

Concordo con il fatto che non c'è libro che può competere con l'esperienza, ma in questo campo di consigli da dare non ho , quindi meglio coprirsi le spalle con una bella coperta rilegata;)
 
Alto