Cornwell, Patricia - Il libro dei morti

shjanab

New member
Chi ha letto l'ultimo libro? A me è piaciuto moltissimo anche se è un pò diverso dai primi, però mi piacerebbe sapere anche da voi che ne pensate.
 

shjanab

New member
Scusa pensavo che bastasse...ma come faccio a cambiare nome al topic?
Comunque parlavo del Il libro dei morti che è uscito a dicembre. Ma mi piacerebbe sapere anche le impressioni che avete sui cambiamenti di scrittura della Cornwell. C'era già un topic su di lei, ma ho visto che era un pò che non scriveva nessuno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

zaratia

Sideshow
shjanab ha scritto:
Scusa pensavo che bastasse...ma come faccio a cambiare nome al topic?
Comunque parlavo del Il libro dei morti che è uscito a dicembre. Ma mi piacerebbe sapere anche le impressioni che avete sui cambiamenti di scrittura della Cornwell. C'era già un topic su di lei, ma ho visto che era un pò che non scriveva nessuno.

ahh ok! tranquilla... per cambiare il titolo basta che clicchi sul pulsante modifica del primo messaggio del topic!!! prova :wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:

zaratia

Sideshow
shjanab ha scritto:
Scusa pensavo che bastasse...ma come faccio a cambiare nome al topic?
Comunque parlavo del Il libro dei morti che è uscito a dicembre. Ma mi piacerebbe sapere anche le impressioni che avete sui cambiamenti di scrittura della Cornwell. C'era già un topic su di lei, ma ho visto che era un pò che non scriveva nessuno.

e comunque la piccola biblio ha delle regole: http://www.forumlibri.com/forum/come-funziona-regole-inserimento-titolo-libri-vt4.html

tra le quali: no topic doppi...

ciao,

matt
 

shjanab

New member
Ciao a tutti,mi interesserebbe sapere le vostre opinioni sull'ultimo libro di Patricia Cornwell, Il libro dei morti, se lo avete letto, che impressione vi ha fatto, le differenze con gli altri libri, così da avere un mezzo di confronto con le mie impressioni. Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sir_Dominicus

Knight Member
Non l'ho ancora letto purtroppo....però la trama sembra davvero interessante!! Adesso sto leggendo "Morte innaturale", lo hai letto??
 

shjanab

New member
Praticamente ho tutti quelli che hanno Kay Scarpetta come protagonista, gli altri li ho un pò lasciati da una parte. Sì ho letto Morte Innaturale, a che punto sei? Secondo me, comunque è meglio leggere tutta la serie prima di leggere l'ultimo...ognuno si aggangia all'altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

shjanab

New member
Ogni tanto di qua, ogni tanto di qua...e quando mi cerco non mi trovo...ehehehe...mi avete rimesso sulla piccola biblioteca :)
 

shjanab

New member
Hai ragione Giulia, io sono convinta che con questo ultimo libro sia ritornata agli antichi albori, come se si fosse trattenuta negli ultimi libri, per dare il meglio su questo. Mi ha preso dall'inizio fino alla fine e mi ha lasciato anche un peso sul cuore: Che cosa succederà a Pete Marino? Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo sperando che non rifaccia l'errore degli altri passati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

cinzia32

s.pin member
Letto l'ultimo della Cornwell, mi è sufficientemente piaciuto.
Ha quasi ripreso il suo primo metodo di scrittura, è più incisiva, si fa prendere meno la mano dai contorni sentimentali e familiari.
La storia è più diretta e prende di più.
Non ho ritrovato la Scarpetta dei primi libri, ma fortunatamente non è Kay Scarpetta.
Una cornwell fortunatamente uscita da quella noiosità di libri scritti senza l'eroina principale, ma quasi di fantapolitica.
 
Ultima modifica di un moderatore:

shjanab

New member
io infatti, avevo quasi la sensazione che fosse stato qualcun'altro a scriverle i libri di questo ultimo periodo. Non riuscivo a riconoscerla. Il fatto di non aver ritrovato la Scarpetta dei primi libri, penso anche che sia perchè ha cambiato gli ambienti in cui operava...e credo che questo abbia portato anche a dover cambiare il ruolo di determinati personaggi.
 

libraia978

New member
Spesso ultimamente si è sentito dire che qlcn le scrivesse i libri. Questo è meno peggio degli ultimi, ma continuo a preferire la Cornwell dei primi tempi.
 

shjanab

New member
Probabilmente, volendo pubblicare almeno una volta all'anno, ha avuto meno tempo per costruire una trama che fosse all'altezza delle prime. In quest'ultimo, forse, ci ha messo un pò più buona volontà...ma anche a me viene il dubbio che glieli abbiano scritti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

majnella

New member
sto leggendo "il libro dei morti"

mi sta piacendo molto. adoro il suo genere perchè lo accosto volentieri alla mia quotidianità per movimentarla un po'. Non so se glieli scriva qualcuno, comunque se lo può permettere con tranquillità e a me non importa più di tanto. Contano le emozioni che riesce a darmi catturando la mia attenzionein ogni singola pagina.... al contrario di altri.... come Ken follett in "mondo senza fine" dove ho trovato pagine sensazionali e pagnine che mi hanno scoraggiato seriamente a terminare il libro. Alla fine c'è l'ho fatta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

shjanab

New member
In questi ultimi giorni ho ricercato un pò di articoli che la riguardavano e li ho tradotti in italiano e ho scoperto che quest'ultimo libro riflette la sua voglia di fare famiglia.
Siccome si è sposata recentemente, riflette su Kay Scarpetta la sua esperienza, come ha sempre fatto comunque.
Sono felice che anche a te sia piaciuto, decisamente è un bel libro e spero che possa scriverne molti altri come questo.
 
Alto