XVI Sfida letteraria - Sondaggio

Quale tema scegli per la Sfida letteraria?


  • Votanti
    20
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Siete pronti per un altro sondaggio?

In questo dovete decidere quale sarà il tema conduttore della nuova sfida letteraria.

Avete 15 opzioni, con voto multiplo e visibile a tutti. Il tempo per votare scadrà tra una settimana, il 21 novembre.

Poi fino alla fine del mese avremo la possibilità di postare le nostre liste con i 5 libri che leggeremo.
E da dicembre partirà la sfida.

Che vinca il migliore :mrgreen: !


  1. 5 libri che sono stati oggetto di censura (magari specificando quando, dove e perché) - isola 74
  2. 5 libri con un filo conduttore (o tema comune che dir si voglia) scelto dal lettore - Cocci
  3. 5 raccolte di poesie - Jessamine
  4. 5 libri di autori italiani - Holly G.
  5. 5 libri di narrativa di viaggio - giovaneholden
  6. 5 titoli ognuno dei quali abbia a che fare nel titolo con un gioco dell'infanzia: dire, fare, baciare, lettera, testamento - elisa
  7. 5 libri di esordienti/autopubblicati/sconosciuti - Germano
  8. 5 libri scritti da uno stesso autore - IlLettoreComune
  9. 5 libri random - Cold
  10. 5 libri non ancora recensiti in Piccola Biblioteca - risus
  11. 5 libri: un libro nuovo, uno vecchio, uno prestato, uno regalato e uno blu - Dory
  12. 5 libri che abbiano una valutazione di almeno 4/5 in Piccola Biblioteca - velmez
  13. 5 libri di autori russi - handel589
  14. 5 libri scelti solo perchè ci sono stati consigliati (ovvero noi non li conoscevamo o non li avremmo mai letti) - ayuthaya
  15. 5 libri per ridere - darida

Stavolta ho pensato di postare anche il nome dell'utente che ha proposto il tema, che potremo ringraziare quando il tema vincerà in caso ci piaccia :wink: (in caso contrario la colpa ricadrà su chi l'ha votato :mrgreen:).
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Comincio io: nn ho mai partecipato a una Sfida e mi piacerebbe provare!!! Allora, considerando che non riesco a leggere piu libri consecutivi dello stesso autore o dello stesso tipo (persino se si tratta dei tanto amati viaggi!!!) , oltre alla mia proposta, voto gli adorati russi, il filo conduttore, i libri mai recensiti ( difficile reperibilità ma che ricchezza per il Forum!!!) e la proposta di nozze : mrgreen: !!! Ma se vince qualche altra mi può andar bene cmq!!!
 

IlLettoreComune

New member
votato: 5 libri di autori italiani, 5 libri di autori russi e la mia proposta :mrgreen: [un po' banalotta ma fatta pensando ad Haruki Murakami, del quale vorrei leggere tutti i romanzi e sono solo al quarto] 5 libri dello stesso autore!
bellissime molte altre proposte, per cui, se non dovesse vincere una di quelle che ho votato penso andrà benone lo stesso!
 

Holly Golightly

New member
Autori italiani, tema comune e libri che hanno più di 4/5 nella votazione della piccola biblioteca :D (sempre che io riesca a finire l'altra sfida XD)

(Holly G. mi piace un sacco, toglie quel cognome che per qualche strano motivo ho messo al mio nick storico in un impeto di pignoleria :mrgreen:)
 

Jessamine

Well-known member
Io ho votato solo la mia proposta, perché impegnerebbe meno tempo, e dunque sarebbe l'unica con cui riuscirei a partecipare :boh:
In realtà adoro anche dire fare baciare e la proposta di nozze, ma non li ho votati nella speranza che non vincano questa volta e vengano riproposti per la prossima sfida :mrgreen:
 

Cocci

New member
Ho votato ben 5 proposte! Sarà anche la mia prima sfida e sono super entusiasta! Votato: tema comune (proposta mia :mrgreen:) autori russi, narrativa di viaggio, libri da ridere, e nuovo,vecchio,prestato,regalato,blu (idea super simpatica complimenti all'ideatore!):wink:
 

Cocci

New member
Posso fare un po' di propaganda per la mia proposta ( 5 libri con un tema comune scelto dal lettore)?

Propongo, nel caso venga scelta questa sfida, di introdurre una menzione d'onore per l'utente che avrà scelto il suo tema più originale per legare i 5 libri scelti, ovviamente da assegnare a fine sfida (per acclamazione popolare ad esempio:mrgreen: o con altro metodo da stabilire successivamente)

Mi sembra un'idea carina per stimolare la fantasia e l'inventiva! :D
 

Dory

Reef Member
Bello che la mia proposta sia stata ribattezzata 'proposta di nozze'!!!
Mi avete fatto sbellicare!
In effetti lo è.... Ma di un tipo decisamente più, come dire, allettante.

Quest'anno sono stata a tre matrimoni, che invece
di farmi venire voglia di sposarmi me l'hanno fatta passare! :mrgreen:
 

velvet

Well-known member
Sono indecisa, non so se stavolta parteciperò, e quindi non ho ancora votato... Ho troppo poco tempo per leggere e fissare 5 libri oramai significa pianificare le prossime letture per tanto tanto tempo...
Ho diversi russi in attesa ma l'idea di leggerli tutti di seguito non mi elettrizza. :OO
 

Dory

Reef Member
Perdindirindina :mrgreen: gia' avevo fatto la mia 'lista di nozze' e invece questi italiani hanno rimontato!
Tutti scapoli incalliti che non vogliono proprio farsi incastrare, eh!?! :mrgreen::mrgreen:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
urca! temo che ormai sia decretato il vincitore... riuscirò a sforzarmi di leggere 5 italiani di seguito? :??
 

velvet

Well-known member
Io ho votato gli italiani nei sondaggi delle precedenti sfide e non vincevano mai... Nel frattempo li ho letti... :??:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto