LXI Gruppo di lettura - Troppa felicità di Alice Munro

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Questa scrittrice canadese è stata la vincitrice del Nobel per la Letteratura del 2013, ed è uno dei due libri che ha ottenuto la maggioranza dei voti al sondaggio per la seconda volta.

Potete leggerlo da solo o in coppia all'altro (Giobbe di Roth), l'importante è che nel titolo di ogni post scriviate il capitolo che state per commentare, così eviterete spoiler agli altri partecipanti :wink:.

Buona lettura :) !
 

IlLettoreComune

New member
io potrei cominciare già domani... altrimenti va bene anche un altro giorno di questa settimana (nel tal caso mi leggo un paio di altri racconti veloci veloci di Bugakov, nell'attesa.. :) ).
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
@ gamine e velvet:
infatti avete tutto il tempo per leggerlo, intanto vi metto entrambe in lista, così siete più motivate :wink:.
 

Dory

Reef Member
Io ho gia' iniziato con il primo racconto, ma non l'ho ancora terminato.
Andro' piano, quindi mi raggiungerete senz'altro.

Credo che postero' un commento per ogni racconto.

Leggendo i titoli dei racconti nell'indice, la prima cosa che noto, e' che questi titoli sono bellissimi e, credo, molto acuti.
Sara' interessante capire il nesso con il contenuto del racconto.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
A poche pagine dall'inizio sono già in tensione per scoprire dove l'autrice va a parare, bravissima come sempre a tenere la suspense e a farti entrare nella lettura senza accorgertene.
 

Spilla

Well-known member
Ci devo essere, visto che il libro l'ho proposto io:?... Il problema è che sono già in tre minigruppi :paura:
Farò il possibile :MUCCA comunque mettetemi nel gruppo :wink:
 

IlLettoreComune

New member
primo racconto

interessante. le storie che parlano di argomenti "troppo reali" senza dare un tocco onirico-fantastico di solito non fanno per me, però in questo racconto c'è una fluidità di penna che alleggerisce il tutto. Persino un tema così pesante.
Vado un po' lentina ma il primo mi ha messo curiosità...
 

Spilla

Well-known member
L'ho già ricevuto dalla biblioteca, penso di iniziare lunedì.
Peccato sia l'edizione con la copertina rigida, che non mi piace per niente :?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Partecipanti in lettura

IlLettoreComune
Dory
elisa
gamine2612
velvet
elesupertramp
Spilla
 
Ultima modifica:

IlLettoreComune

New member
secondo racconto

Non so. Ho molti dubbi... questo racconto non mi è piaciuto ... il suo modo di tessere le storie è originale però c'è qualcosa che non mi convince... Sarà che il tema "pesante" mi pesa un po', però sono solo al secondo racconto di una scrittrice ancora da scoprire... non voglio essere prevenuta...
piuttosto, vorrei sapere da qualcuno che la trova interessante, quale altro suo libro potrebbe valere la pena di leggere, magari per farmi un'idea diversa...
grazie!!
 
Alto