Cerco un libro con personaggi autistici.

Zedka

New member
Salve :)
Come da titolo, sto cercando un libro che abbia come personaggi (primari o secondari, purché influenti), personaggi autistici.
Qualunque forma è bene accetta, dall'Asperger ad altre più lampanti ed evidenti.

Vi prego solo...che non siano romanzi rosa. Vanno bene libri più "sentimentali", ma non incentrati esclusivamente su una/più relazione/i.

Grazie :)
 

elesupertramp

Active member
Salve :)
Come da titolo, sto cercando un libro che abbia come personaggi (primari o secondari, purché influenti), personaggi autistici.
Qualunque forma è bene accetta, dall'Asperger ad altre più lampanti ed evidenti.

Vi prego solo...che non siano romanzi rosa. Vanno bene libri più "sentimentali", ma non incentrati esclusivamente su una/più relazione/i.

Grazie :)

Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas.
E' una storia vera.
 

Zedka

New member
Grazie mille a tutti :D se ve ne vengono in mente altri ditemi pure, che metto tutto nella "lista della spesa" :p
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
come ha fatto a non venirmi in mente prima? non l'ho letto ma ce l'ha mia mamma! La ragazza porcospino, scritto da Katja Rodhe, una ragazza autistica ritenuta ritardata fino ai 23 anni...
 

kati

New member
Non ricordo il titolo ma e' la storia vera di un padre che ha girato il mondo in sella alla moto col figlio autistico e ne racconta l'esperienza...l'ho visto giusto ieri in libreria
 

Reid

Member
Non ricordo il titolo ma e' la storia vera di un padre che ha girato il mondo in sella alla moto col figlio autistico e ne racconta l'esperienza...l'ho visto giusto ieri in libreria

Se ti abbraccio non aver paura :wink::wink::wink:
 

daniela

New member
Salve :)
Come da titolo, sto cercando un libro che abbia come personaggi (primari o secondari, purché influenti), personaggi autistici.
Qualunque forma è bene accetta, dall'Asperger ad altre più lampanti ed evidenti.

Vi prego solo...che non siano romanzi rosa. Vanno bene libri più "sentimentali", ma non incentrati esclusivamente su una/più relazione/i.

Grazie :)


Ho appena letto LE CASE DEGLI ALTRI di Picoult Jodi, decisamente e' incentrato sull'Asperger.
Bel libro, secondo me.
 
Alto