Hamilton, Laurell K. - Il ballo della morte

ayla

+Dreamer+ Member
Anche i vampiri si ammalano. Così Jean-Claude, il seducente Master di St Louis, viene chiamato al capezzale di un altro Master, Sabin, che si sta lentamente - ma inesorabilmente - consumando a causa di un morbo misterioso. Jean-Claude chiede a sua volta aiuto ad Anita, nella speranza che i suoi poteri di risvegliante, uniti a quelli del suo fidanzato Richard, possano salvare Sabin. Ma Anita nel frattempo deve risolvere anche un "piccolo" problema personale: nel giro di pochi giorni, infatti, è stata aggredita per ben tre volte e, alla fine, viene a sapere che qualcuno ha messo sulla sua testa una taglia di 500.000 dollari. Ma i guai non sono certo finiti, perchè anche Richard è coinvolto in un gioco molto pericoloso...

Molto bello e scorrevole,forse il più bello fin ora,soprattutto xchè la storia è concentrata sul rapporto tra Anita e i suoi 2 spasimanti e finalmente si arriva a una scelta(un pò forzata probabilmente). Ho sempre tifato x Jean-Claude xò con qst libro ho un pò rivalutato Richard anke se il vampiro rimane in testa con la sua poca umanità!!Un altro bel personaggio è sicuramente Edward che dimostra di essere molto legato(a modo suo) ad Anita!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

elydark

New member
L'ho finito ieri!
Uffiiiii non sono per niente daccordo con la scelta di Anita, e poi l'idea del triumvirato magico non era male!! Invece il tradimento di Cassandra non mel'aspettavo proprio.. che schifo Sabin, il vampiro in decomposizione!!
 

ayla

+Dreamer+ Member
Davvero preferisci il sig.Zeeman a Jean-Claude???In qst libro mi sono piaciuti entrambi xò io sn di parte,mi piace troppo il vampiro(quando si è messo a fare le smorfie poi....!!)...Cmq nemmeno io mi asp il comportamento di Casssandra....sn rimasta stupita!!!!
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
Io ho finito il libro proprio adesso: elettrizzante e scorrevole come al solito, mi è piaciuto moltissimo! :)
Nonostante la mia solita predilezione per i licantropi, sono molto molto d'accordo con la scelta di Anita, perchè il comportamento da boy-scout di Richard non mi piaceva poi così tanto! :p
Anche se, in realtà, se proprio vogliamo dirla tutta... il mio preferito rimane sempre Edward!!! :)
Domani filo in biblioteca a prendere anche Dono di Cenere e BlueMoon, che sono gli ultimi due che mi mancano...
 

fenicemidian

Phoenix Member
ho letto tutti i libri della Hamilton e mi piacciono molto.. anche se trovo che stia forzando un po' la mano con Anita... insomma lei era qualcosa di simile a un'antieroina... bassa pungente un po' rozza a volte.. ora con tutti sti poteri che acquista/impara/ricorda... non so.. sembra un po' la figlia congiunta dei magnifici sette....


non trovate stia un pelino esagerando?
 

elydark

New member
ma secondo me no a me piace molto ora che ha acquisito tutti sti poteri, per ora non la trovo ancora un'esagerazione
 

fenicemidian

Phoenix Member
uhm sarò io ipercritica ma a me lei piaceva proprio perchè non aveva bisogno di essere la wonder woman di turno per spaccare il ... ehm.. ai passeri...
 
Ho letto tutti i libri della serie e questo è il migliore, senza ombra di dubbio. Avvincente e con un finale a sorpresa.Ti fa rivalutare molto i personaggi. Sicuramente è il libro dei grandi cambiamenti per Anita e per le persone che la circondano. Lo consiglio a tutti!
 
Alto