Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

L'inverno del mondo

Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Follett, Ken - L'inverno del mondo

Predefinito Follett, Ken - L'inverno del mondo

Salve,sono un grande ammiratore di Ken follet ma devo dire che questo secondo capitolo non mi ha particolarmente colpito,voglio dire che non ho trovato la storia emozionante e trascinatrice che ho trovato ne la caduta dei giganti in più si da troppo spazio ai dialoghi e poco a descrizioni di personaggi ed ambienti.Alcune situazione le ho trovate alquanto forzate,per esempio la violenza subita da Carla,l'ho trovata come una messa alla prova da parte dell'autore,inoltre che la stessa cosa sia successa alla madre alla cameriera all'amica ecc. penso appunto sia una forzatura per rendere più drammatica la situazione(sapendo che purtroppo casi di violenza nella Berlino occupata si sono verificati ma che non tutti i soldati erano violentatori).Comunque concludendo,questo romando non mi ha trasmesso le stesse emozioni che mi invece mi aveva dato il primo capitolo, finito in tre giorni e che alla fine mi aveva lasciato con quella tristezza che ti viene lasciando personaggi la cui storia era diventata anche la tua.Mi scuso con chi può non essere d'accordo con la mia opinione e magari ha lo ha trovato soddisfacente e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi...

Member
    Thanks Thanks Given 
    21
    Thanks Thanks Received 
    25
    Thanked in
    17 Posts

Predefinito

Io ho trovato L''inverno del mondo molto più bello e coinvolgente del primo libro della trilogia. Forse perchè troviamo meno racconti di guerra che nel primo libro ho trovato un pò lunghi, comunque mi ha appassionato anche questo volume.
    Avrei preferito che fossero più presenti anche i genitori, protagonisti del primo volume, a cui mi ero affezionata. Ma anche così è stato un bel libro. Non vedo l'ora di iniziare il terzo volume

Ti potrebbero interessare: