Spielberg, Steven - Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ultimo episodio della serie dell'archeologo Indiana Jones, uscito nel 2008, 37 anni dopo il primo, ha il merito di mantenere la linea avventurosa e ironica dei suoi predecessori e di mostrarci un Harrison Ford invecchiato naturalmente e splendidamente. La storia ruota tutta su un teschio misterioso di cristallo che si collega al mitico Eldorado e che è molto ambito per i suoi poteri soprannaturali dal regime sovietico. Insieme ad Indy ritroviamo alcuni personaggi storici come Marion e continua pure la saga familiare dei Jones.
Certo sono film che devono grandi tributi agli effetti speciali, a sceneggiature collaudate e un di un budget di tutto rispetto, ma Spielberg regala un genere di cinema fatto bene e divertente e quindi non ci sia annoia, soprattutto quando le dimensioni delle formiche sono così considerevoli :)
 

ayla

+Dreamer+ Member
Personalmente lo trovo molto inferiore rispetto alla mitica trilogia degli anni '80, troppo volutamente esagerato, troppo artificioso, troppo finto e gli alieni pescati dal cilindro poi? Oddio:mrgreen:
Indy però resta Indy, anche se invecchiato e promosso di ruolo, sempre affascinante, spiritoso, ironico e avventuriero.
Non è il quarto capitolo che avrei voluto ma resta un film godibile e piacevole.
 
Alto