Libro per un adulto, moderno/contemporaneo e non troppo difficile

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Ciao carissimi!!! mi diverto sempre a leggere questa sezione del Forum e questa volta ho bisogno io di voi! sì, perchè anche se spesso le domande sono le stesse (o simili) questa volta sono in crisi (mi sto facendo l'idea che più si diventa "accaniti lettori" più diventi difficile scegliere un libro da regalare a chi non si conosce tanto :W)!

Devo fare un regalo a mia cognata: è adulta, non ha moltissimo tempo ma so che, pur non essendo una grandissima appassionata, comunque legge... Gli unici libri che so che gli sono piaciuti (mi era capitato di commentarli insieme a lei) sono Memorie di una geisha e Non ti muovere (e, se non ricordo male, anche La ragazza dall'orecchino di perla...). Vorrei regalarle un libro non molto lungo nè troppo difficile (in un'altra occasione le ho regalato Domani nella battaglia pensa a me, quando ancora non lo avevo letto e, ora che l'ho fatto, lo ritengo un libro straordinario ma non di facilissimo impatto...), preferibilmente di un moderno o contemporaneo. Eviterei i racconti (non so se li legge) e anche autori dallo stile un po' particolare (Saramago, Murakami, i due Roth...). Insomma, un libro con cui andare sul sicuro e che non costi troppo :mrgreen: (volevo Stoner ma supera il budget individuale, considerando che facciamo regali a ogni membro della famiglia...)!
Avevo pensato a qualcosa di Llosa (zia Julia e lo scribacchino?) o (pur non avendola letta) ad Abbacadora della Murgia (credo sia una storia "toccante" e forse si avvicina a ciò che ha già letto) o a qualcosa della Mazzucco... non amo molto gli italiani contemporanei per cui vado solo a intuito...
AIUTATEMI PLEASE!!! :ad: :mrgreen:
 
Ultima modifica:

velmez

Active member
Cosa ne dici di Molto forte, incredibilmente vicino di J. S. Foer? o La versione di Barney di Richler... o (ancora più semplice) Storia di un corpo di Pennac...
 

Evy

Member SuperNova
ho aperto il file dove ho catalogati i miei libri e mi è saltato subito all'occhio Cassola con"la ragazza di Bube"
un DeCarlo?
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Da ciò che scrivi forse Accabadora va bene. Venuto al mondo della Mazzantini oppure Il cacciatore di aquiloni o Mille splendidi soli di Hosseini. Oppure Sorella del mio cuore di Chitra B. Divakaruni. Sono tutti libri semplici, scorrevoli ma appassionanti (a mio parere). Anche qualcosa di Milena Agus, però sono brevissimi
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Visto che hai nominato la Mazzucco, di lei ti consiglio Vita.
La zia Julia e lo scribacchino è una lettura gradevole e simpatica, a me piacque molto, così come Accabadora penso possa andare bene, anche se è di genere diverso.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Dimenticavo, forse andrebbe bene anche un libro della Allende se non li ha ancora letti, come La casa degli spiriti
 

margot

New member
the help

fantastico, ragazzi! ho già un sacco di titoli fra cui scegliere, grazie!!! :YY :wink:

Anch'io volevo consigliarti Venuto al mondo dato che le e' piaciuto l'altro,io li ho trovati entrambi molto belli ma visto lo hanno gia' fatto ti consiglio The Help che ho letto ultimamente...intenso,toccante,divertente e scorrevole...
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Vai con la Tamaro, successo assicurato! Chi non legge "massivamente" apprezza gli scrittori mediocri! ;) Libri piccini ed economici, pieni di buoni sentimenti e storie lineari! :)
 
Alto