Non ricordo il titolo di un libro.....

Ciao a tutti,
dovrei scrivere la mia tesi :paura: ed invece mi sto logorando perché non ricordo il titolo di un libro che ho letto qualche anno fa... Ovviamente, non ricordo neanche l'autore! Però, la trama mi è rimasta ben in mente.... Dovrebbe essere ambientato in America o Gran Bretagna, racconta la storia di un uomo, un manager che pensa solo a fare carriera pensa solo a divertirsi (soprattutto con donne), trascurando moglie e figli. Durante il periodo di Natale, conosce un barbone che vive davanti all'ufficio dell'azienda. Nel freddo pungente del periodo natalizio, lo fa dormire nello scantinato dell'ufficio. Questo barbone per ringraziarlo, chiede di lavorare per lui. Questi si rileva bravissimo in tutto quello che fa, ma il manager diventa geloso del barbone e litiga. In realtà, questo barbone si rivela una specie di Babbo Natale, che regala delle pillole che gli permettono di essere in due posti contemporaneamente e che fa comprendere quali sono i valori veri della vita. IL protagonista muore nel giorno di Natale in un incidente, ma grazie all'ultima pillola che gli rimane, riesce a tornare a casa ed abbracciare l'ultima volta la famiglia.
Qualcuno per caso lo ha letto e conosce il titolo????? :ARR :idea:
Grazie a tutti
Stefania
 
Alto