Falcones, Ildefonso - La regina scalza

Meri

Viôt di viodi
Caridad un'ex schiava di colore arriva a Siviglia, sola e spaventata. Vagando per le strade della città incontra Melchor un gitano affascinante che l'accoglie nel suo borgo e nella propria casa. Caridad conosce Milagros, la nipote del gitano e fra le due nasce una grande amicizia. Eventi storici, leggi gitane e lo spirito di ribellione di questo popolo dividerà i tre protagonisti della storia per poi riunirli in un lieto fine.

La soria bella come i precedenti libri di Falcones, anche se ci sono stati dei momenti un po' troppo statici che mi hanno rallentato la lettura. Personalmente avrei sfoltito un po'.
 

kikko

free member
Ci ho messo più del solito a leggerlo, il libro è bello però poco incalzante, finito il capitolo non hai lo stimolo di iniziare il successivo , però non puoi fare a meno di scoprire come evolvono le vicende dei personaggi. Insomma non un libro da leggere tutto d'un fiato ma da gustare pian piano (almeno per me ) :)
 

qweedy

Well-known member
Mi è piaciuto molto, bello, intrigante, interessante. Storico e umano. L'ho trovato molto scorrevole, di facile lettura.
Vedo che Falcones mantiene lo stesso buon livello narrativo nei suoi libri, se continua così pian piano me li leggo tutti.

"Nel gennaio del 1748 una donna cammina da sola per le strade polverose di Siviglia. È una ex schiava proveniente dai territori della colonia spagnola di Cuba. Caridad ora non ha più un padrone che decide della sua vita, ma neanche più una casa. Lungo il suo peregrinare incontra Milagros Carmona, una giovane gitana nelle cui vene scorre il sangue della ribellione. Le due donne stringono un'amicizia sincera e incrollabile..."
 
Alto