Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura


Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

    Buona navigazione!

copertina libro

 Onyx

Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Armentrout, Jennifer L. - Onyx

  1. #1

    Predefinito Armentrout, Jennifer L. - Onyx

    Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...
    Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono... alle stelle!


    In questo secondo romanzo della serie Lux, Daemon cerca di convincere Katy che vuole davvero stare con lei. Katy è sempre molto attratta da lui, ma non gli crede, non si fida e soprattutto è convinta che lui la voglia solo per via del legame che ora hanno e che lei non vede come una cosa reale. Lei vuole un amore duraturo e vero ed è convinta che Daemon non possa darglielo, quindi, saggiamente, per quello che riesce, prova ad ignorarlo e a stargli alla larga...anche se con scarsi risultati...

    Katy continua a piacermi molto, ha reazioni, comportamenti e istinti da persona "normale", vera, credibile. Le sue scelte, decisioni, desideri, anche quando commette degli errori, risultano comunque molto veritieri, comprensibili e condivisibili. Non penso che "faccia la difficile", ma, secondo me giustamente, non si vuole accontentare di qualcosa che lei in quel momento ed in quella situazione considera effimero. L' unica cosa che non ho apprezzato particolarmente, da un certo punto in poi, è il suo comportamento con Blake, un nuovo ragazzo in cui lei cerca la "normalità" e che sembra essere interessato a Katy. E' evidente che Blake con Katy non ha speranze ed anche lei se ne rende conto benissimo, quindi non vedevo il motivo per continuare la farsa con lui. Poi però la storia si evolve in modo da "giustificare" la sua presenza fin troppo prolungata e comunque non scade mai nella banalità. Comunque Blake non mi piace per niente, è infido e viscido...ma in questo romanzo c'è anche chi è molto peggio.

    Un altro motivo per cui ho trovato Katy molto apprezzabile è che, nella sua nuova situazione, a cui si deve abituare e adattare, vuole essere in grado di salvarsi e proteggersi da sola e magari anche di riuscire ad essere lei stessa a proteggere le persone che ama.

    Katy e Daemon sono sempre molto carini e divertenti insieme, si stuzzicano, si punzecchiano, il loro rapporto è sempre effervescente e allo stesso tempo inizia a diventare più profondo, spinto non più soltanto dall' attrazione fisica, non c'è modo di annoiarsi.
    Sono contenta che, pur approfondendosi il loro rapporto, non manchino comunque le litigate, anche pesanti, tra Daemon e Katy. Il loro tipo di relazione non è stato snaturato dal nascere di sentimenti veri, cosa che ho apprezzato tantissimo, anche perchè altrimenti le loro litigate mi sarebbero mancate troppo! Per fortuna invece sono sempre i soliti adorabili pazzi, che prima si dicono di tutto, si infuriano e litigano brutalmente e cinque secondi dopo non vogliono far altro che saltarsi addosso e sbaciucchiarsi.

    La trama si fa sempre più intricata, iniziano ad accadere cose strane ed è tutto molto curioso, misterioso ed oscuro. Ci sono colpi di scena, intrighi ed alcune scene ed avvenimenti emotivamente toccanti e profondi.
    Sinceramente non mi aspettavo che in questa serie succedessero certe cose, abbastanza sconvolgenti, pensavo fosse più "tranquilla", invece mi ha stupito. E' ancora più interessante di come avevo immaginato. Già sapevo che questo libro mi sarebbe piaciuto, ma sotto tutti gli aspetti, storia, personaggi, relazioni e rapporti, colpi di scena, trama, ecc... è superiore alle mie aspettative.
    Ora, ancora più di quanto ho aspettato questo, attendo il prossimo. Voglio troppo sapere cosa succede dopo questo finale così emozionante!

  2. #2
    The mysterious lady
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Puglia
    Messaggi
    1690
    Thanks Thanks Given 
    86
    Thanks Thanks Received 
    44
    Thanked in
    18 Posts

    Predefinito

    In questo secondo libro, la storia diventa più interessante e avvincente.

Discussioni simili

  1. Armentrout, Jennifer L. - Obsidian
    Da cla86 nel forum Piccola biblioteca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-16-2015, 04:07 PM
  2. Armentrout, Jennifer L. - Shadows
    Da cla86 nel forum Piccola biblioteca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-03-2013, 03:02 PM
  3. Yuh, Jennifer - Kung Fu Panda 2
    Da Ugly Betty nel forum Piccola cineteca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-28-2011, 09:59 PM
  4. Weiner, Jennifer- Letto a tre piazze
    Da isola74 nel forum Piccola biblioteca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-01-2010, 12:50 PM
  5. Lee Carrell, Jennifer - W.
    Da Sibyl_Vane nel forum Piccola biblioteca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06-20-2009, 02:46 PM

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •