Terzo Photoforum - La bellezza nell'attimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Eccoci qui! E' ufficialmente aperto il terzo Photoforum di Forumlibri :YY

Aspetto le vostre proposte fotografiche...una proposta a testa (per il momento :mrgreen:), vi ricordo che le foto possono essere di fotografi famosi o sconosciuti o "in erba" :mrgreen: vedo che nessuno ha ancora inserito foto proprie :D, non siate timidi :mrgreen:

Come sempre, finita la fase delle proposte, si procederà con i commenti foto per foto :)

Viaaaaaaa!!!! :MUCCA
 

Nik85+

New member
vedo che nessuno ha ancora inserito foto proprie :D, non siate timidi :mrgreen:

Inizio io con un'immagine ripresa lo scorso anno a Venezia. Era in corso una fitta nevicata e mi ero appostato nelle Mercerie per fotografare la gente sotto la neve. La ragazza della foto si era accorta che la stavo "puntando" e mi rispose con questa linguaccia:

93752-neve-venezia-165.jpg
 

LearnToKill

New member
Si parte con i pareri, giusto? :)

Io trovo questa foto molto spontanea, espressiva.
Non so perché, ma guardarla mi ha messo il sorriso!
Bellissimo il contrasto dei colori caldi arancione/rossiccio con il freddo del blu/nero!
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
93752-neve-venezia-165.jpg


A me piace moltissimo, complimenti Nik :D Da profana ti chiedo se la fotografia è il tuo lavoro o un hobby :)
La casualità (parziale, visto che la ragazza si è accorta) aggiunge alla foto simpatia e vivacità, le ragazze hanno un'aria felice, sia quella della linguaccia che quella a fianco e anche le persone dietro sorridono o comunque sembrano incuriosite. Come se un fotografo di passaggio avesse cancellato tutta la malinconia e il nervosismo causati dalla pioggia :)
 

DesertoRosso

New member
Anche a me piace molto questa foto.

Le espressioni che hai saputo cogliere sono vivaci e intense, per non parlare dei colori e della composizione...Tutto questo mi coinvolge e mi fa percepire tutta l'atmosfera di quella serata nevosa.

Complimenti:D
 

Apart

New member
Io devo dire invece che la foto di Nik non mi ha colpito. Si, è divertente, l'inquadratura è fatta bene, ma non riesco a scorgere altro. Senza contare che la trovo un po' troppo calda, come artefatta, vista la giornata fredda e nevosa. In ogni caso questa è la mia opinione, prendetela come tale, e spero che tu Nik non ti offenda.
 

Nik85+

New member
Vi ringrazio per i commenti!

A me piace moltissimo, complimenti Nik Da profana ti chiedo se la fotografia è il tuo lavoro o un hobby
Entrambe le cose!


Senza contare che la trovo un po' troppo calda, come artefatta, vista la giornata fredda e nevosa.
Ho scaldato un po' i toni per dare un effetto più "intimo" alla scena.


In ogni caso questa è la mia opinione, prendetela come tale, e spero che tu Nik non ti offenda.
Ci mancherebbe! ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto