Mazzoli, Marco - The Theory il codice del destino

Fil90

New member
Un libro che ho letto di recente che mi ha coinvolto particolarmente. La storia è incentrata su Scott, il classico ragazzino di 16 anni preso di mira dai classici bulletti della scuola, solitario e sempre in mezzo a mille sfighe... insomma niente di speciale se non fosse che oltre ad aver a che fare con tutte queste problematiche che tanti ragazzini alla sua età hanno, ha a che fare anche con strane visioni, visioni spesso inspiegabili e senza un nesso, visioni di una vita che non è la sua soprattutto le visioni di cifre inquietanti sulle teste delle persone che gli stanno attorno. Scott non è l'unico protagonista del libro, un'altra ragazza altrettanto "particolare" entra nella sua vita, una sua coetanea e compagna di scuola, Barbara, Proprio lei aiuterà il protagonista a scoprire quali segreti si aggirano attorno a Scott e cosa vogliono dire tutte quelle visioni che complicano la vita (già difficile) del ragazzo.

Il libro mi è particolarmente piaciuto, a un certo punto mi sono riuscito a sentire realmente nei panni di Scott, libro scorrevole e pieno di colpi di scena ma soprattutto una tematica non tanto scontata quanto può sembrare, vi assicuro che dopo aver finito il libro vi sentirete parecchio strani, non so quella sensazione tipo: "cavolo, è una teoria che ci potrebbe stare!!!"

Se qualcuno avesse letto il libro ditemi che ne pensate, se anche voi come me condividete quella stessa sensazione :)
 

Mandrake990

New member
Anche a me ha lasciato la stessa identica sensazione! Angoscia pura al pensarci...:BLABLA
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
per l'amor di dio

uno dei thriller più ridicoli che abbia mai letto nella mia carriera. Consiglio a Mazzoli di continuare con l’intrattenimento vocale perché quello nero su bianco non fa per lui. Definire questo un thriller è un’eresia. Il target è adolescenziale ma immagino che strapperebbe un sorriso di compatimento già a studenti di 16-17 anni. Suspense zero, trama zero, tecnica narrativa inesistente, talento non pervenuto. Il prezzo a cui è venduto sarebbe da denuncia per offesa al pubblico decoro. Il mio giudizio finale è: per l’amor di dio…
 
Alto