Romanzo ambientato nella Vienna ottocentesca.

Zereldan

New member
Salve a tutti. Avrei necessità e curiosità di conoscere la Vienna ottocentesca. In particolare sarei interessato a delle descrizioni sulla vita quotidiana, le strade, i palazzi...insomma di quella Vienna!
Cercherei un romanzo (o anche un saggio al limite) che mi faccia capire come era vivere a Vienna in quel periodo lì. Lo stile di vita che si aveva. Se conoscete qualcosa, lieto di ascoltarvi!
 

Cocci

New member
Ciao! Posso consigliarti " La Marcia di Radetzky" di Roth però tratta dell'Impero asburgico in generale e solo alcune parti sono ambientate a Vienna, comunque la descrizione storica è molto fedele e fornisce un perfetto ritratto dell'Impero Austro-Ungarico dalla metà dell'Ottocento fino alla fine della prima guerra mondiale. Altrimenti "La cripta dei cappuccini" sempre di Roth, però io l'avevo solo iniziato quindi non so dirti molto. Qui trovi il gruppo di lettura sulla "cripta" che hanno fatto poco tempo fa sul forum: http://www.forumlibri.com/forum/gru...-la-cripta-dei-cappuccini-di-joseph-roth.html
Spero di esserti stata utile:D
 
Alto