Verne, Jules - Michele Strogoff

Dorylis

Fantastic Member
Michele Strogoff (titolo orginale Michel Strogoff) è un romanzo di Jules Verne scritto nel 1876, ed adattato numerose volte per il cinema.
Il romanzo racconta il viaggio affrontato dal corriere dello zar di Russia, Michele Strogoff, inviato da Mosca a Irkutsk, capitale della Siberia orientale. La sua missione è di avvisare il governatore, fratello dello zar, dell'imminente arrivo dell'orda dei Tartari guidata dal traditore Ivan Ogareff e dal feroce Feofar Khan. Lungo la sua strada piena di ostacoli incontra Nadja Fedor, il giornalista Harry Blount e Alcide Jolivet.

Durante le vacanze natalizie ho visto lo sceneggiato che hanno trasmesso su rete 4 e la storia mi era piaciuta molto così ho preso il libro. Le differenze con lo sceneggiato sn tantissime ma x il resto posso dire che è stato un libro veloce , scorrevole e piacevole dove i buoni vincono e i cattivi hanno quello che si meritano.. Consigliato ai fan della Russia zarista e a quelli del romanzo avventuroso, ricco di colpi di scena. 8)
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
L'ho letto secoli fa, ma è uno dei romanzi di Verne più belli e la figura di Michele Strogoff fa appassionare.
 

Alfredo_Colitto

scrittore
L'ho letto che avevo otto o nove anni, vacanze di natale. l'immagine del pugnale arroventato che gli passa davanti agli occhi ce l'ho ancora vivida in mente.
 

unglaublich

New member
non l'ho mai letto ma da piccola avevo visto lo sceneggiato e mi ricordo che mi piaceva molto... (...inoltre impazzivo per la colonna sonora!!!)
 
Alto